web analytics

Ubuntu Touch: in arrivo l’app VLC Remote e Panpipe client per Pandora Internet Radio

Approdano per il sistema operativo mobile Ubuntu Touch due interessanti applicazioni: VLC Remote e il client per Pandora Internet Radio.

VLC Remote Ubuntu Touch
Manca ormai poco all’avvio della commercializzazione dei primi device basati su Ubuntu Touch, il nuovo sistema operativo mobile di Canonical già disponibile per device Nexus di Google con tanto di dual boot con Android.
Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta rendendo sempre più stabile e completo il nuovo sistema operativo mobile, oltre ad introdurre diverse applicazioni applicazioni di terze parti grazie anche al supporto per Apache Cordova. Tra le nuove applicazioni per Ubuntu Touch troviamo anche VLC Remote, un nuova app sviluppata dal developer Jonathan D’Orleans che ci consentirà di operare nel famoso player multimediale multi-piattaforma direttamente dal sistema operativo mobile open source di Canonical.

Grazie ad una semplice interfaccia grafica potremo operare facilmente su VLC operando sulla playlist, volume ecc. L’applicazione dovrebbe fornire le stesse funzionalità dell’attuale VLC Remote per Android, prima di utilizzarla però dovremo attivare il controllo da remoto del player come indicato in questa guida.

Altra interessante applicazione per Ubuntu Touch è Panpipe un client nativo per Pandora Internet Radio famoso servizio web (attualmente non disponibile per l’Italia) molto utilizzato soprattutto dagli utenti statunitensi.

Panpipe un client nativo per Pandora Internet Radio

Due nuove applicazioni che vanno ad aggiungersi ad altre nuove app di terze parti per Ubuntu Touch che potrebbero pian piano far avvicinare nuovi utenti al nuovo sistema operativo mobile di Canonical.