web analytics

TurboBird l’editor grafico di Firebird si aggiorna alla versione 1.0, le novità e come installarlo

Vi presentiamo TurboBird un’interessante editor grafico multi piattaforma dedicato al famoso database management system relazionale Firebird

TurboBird
Per chi non lo sapesse Firebird è un database management system relazionale (RDBMS) open source disponibile sia per Linux che Microsoft Windows, Mac e FreeBSD. Tra le principali caratteristiche di Firebird troviamo l’alto livello di conformità con gli standard SQL e una completa integrazione con molti linguaggi di programmazione oltre ad essere molto semplice da installare e mantenere. installazione e manutenzione del software. Gli ultimi aggiornamenti di Firebird hanno introdotto diverse migliorie riguardo soprattutto alla stabilità del database e la velocità d’esecuzione dei comandi SQL oltre ad una migliore gestione ed accesso dei vari dati del computer.
Per facilitarci la gestione di Firebird attraverso una semplice interfaccia grafica è nato il progetto TurboBird, utile applicazione open source multi-piattaforma.

Grazie a TurboBird potremo gestire Firebird modificando o creando ad esempio nuovi database, l’applicazione ci consente di creare/modificare tabelle, procedure, viste, trigger, generatori, ruoli, funzioni definite dall’utente, domini e molto altro.
Disponibile con un binario precompilato, TurboBird non richiede alcuna installazione, basta scaricare la versione 32 o 64 bit per Linux estrarre il file e dare un doppio click sul file TurboBird.

TurboBird in Ubuntu Linux

TurboBird è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac Os X.

Home TurboBird