Vi presentiamo Samsung Galaxy Xcover 2 un’interessante smartphone Android dotato di certificazione IP67, ottimo quindi per muratori, falegnami, meccanici ecc.

Samsung Galaxy Xcover 2
La maggior parte degli smartphone sono abbastanza robusti, non sono però consigliati per alcuni tipologie di utenti che lavorano molto spesso con liquidi, polveri e altri materiali che possono compromette il dispositivo. Per fortuna nel mercato troviamo alcuni device dedicati proprio a queste tipologie d’utenti come ad esempio Samsung Galaxy Xcover 2.
Samsung Galaxy Xcover 2 è uno smartphone Android di fascia medio bassa la cui caratteristica principale è quella di essere certificato IP67 che ne attesta la protezione contro eventuali cadute, la polvere e l’acqua. Possiamo immergere Samsung Galaxy Xcover 2 fino ad un metro di profondità per 30 minuti senza che il dispositivo ne risenta, dispone inoltre del blocco della cover posteriore, un comodo pulsante fisico che ci consente di scattare foto anche sott’acqua.

Dispone inoltre dell’applicazione Cardio Trainer grazie alla quale potremo calcolare km percorsi, le calorie bruciate, il peso perso, tempo di attività,  varie statistiche sul percorso, miglioramenti e molto altro ancora.

Nei dettagli Samsung Galaxy Xcover 2 dispone di un display da 4.0 pollici con una risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel con una fotocamera posteriore da 5 MP con flash led ed autofocus e una fotocamera anteriore VGA. Sotto la robusta scocca certificata IP67 troviamo un processore dual core 1GHz con 1 GB di memoria RAM e 4 Gb di memoria interna espandibile tramite microSD, per la connettività troviamo 3G HSPA+ (14.4Mbps), WiFi 802.11 b/g/n , Bluetooth 4.0 e GPS. Misura 130.5 x 67.7 x 12 mm e pesa 148 grammi che comprendono anche una batteria da 1700 mAh, come sistema operativo troviamo Android 4.1.2 con TouchWiz UI e varie applicazioni dedicate

Samsung Galaxy Xcover 2 lo possiamo acquistare in vari store online

Ringrazio il nostro lettore Simone Cr. per la segnalazione
Per maggiori informazioni su Samsung Galaxy Xcover 2 basta consultare la pagina dedicata dal portale Samsung.

  • Gianluca

    beh leggera non direi. è la più pesante in assoluto delle distro con kde. tonnellate di cose inutili. consigliata solo a chi ha un i7 vista la quantità di processi attivi.

  • Caterpillar

    Poi dicono che Linux non si impone. Ognuno si alza e fa una propria distro anzichè contribuire a creare agglomerati di persone che lavorano insieme. Poi una distro basata su Kubuntu, la variante di Ubuntu più buggata di tutti i tempi (non rompetemi, l’ho utilizzata per 4 anni). Bah!

    • Gianluca

      a dire il vero l’ultima kubuntu è la migliore di sempre e te lo dice uno che usa anche chakra. su netrunner il mio pensiero l’ho già espresso.

  • XfceEvangelist

    “ottimo quindi per muratori, falegnami, meccanici ecc.” , avete dimenticato le DONNE! Quelle sono talmente sbadate che spaccano tutto e non dicono “l’ho rotto”, affermano invece “si è rotto”. Poi ti guardano intensamente col sorrisetto e vai di play con “ma è grave, me lo puoi riparare in breve tempo (che lo devo rompere ancora) ?”

    • Kraig

      me sa che ti tiri un po’ de flame da parte delle lettrici femminili qui.. xD
      ot. ti sei trovato bene con il tema che ho consigliato (adwaita) su xfce? il look della mia debian si è rimodernata, diciamo.

      • “lettrici femminili” … si contan sulle dita di una mano XD

        • Brau

          Lasciamo stare, che ogni volta che entra una “lettrice femminile”, per qualcuno, non avanzano più mani per contare XD

    • Dario · 753 a.C. .

      risparmiano pure i soldi per l’incudine i falegnami e muratori così

    • ciro

      hehehe

      parole vere e sante,…… e santa/e anche lei/loro molte volte mi/ci sopportano

  • Sim One

    In pratica (a parte lo schermo e il clock a 1GHz) è paragonabile ad un S2

  • Axel

    Secondo voi chi fa un mestieri tipo il falegname o il meccanico, pensate che si ritrovano a spendere 171 euro per un cell, quando loro già sanno che li serve un “cell solamente da battaglia” ci sono cellulari per 30 euro e passa.

    • XfceEvangelist

      i muratori e falegnami che conosco io invece hanno delle mattonelle touch ipercostose… alla faccia della crisi.

      • Brau

        Se sono muratori, devono avere per forza le mattonelle 😉
        Scusate, colpa della gheggheria, non ne riesco ad uscire é_è

    • Brau

      Dipende sempre dalle loro esigenze… Sia per Android che per Apple esistono già parecchie app per agevolarli nel loro lavoro, alla fine, se uno impara ad usarlo bene, sono soldi ben spesi…

  • floriano

    sembra interessante, trovare un cellulare con lo schermo resistente non è facile…

    vedendo la brutta fine che fanno i vari s3,s4,iphone cerco sempre d’evitare gli schermi in vetro, questo qui non è male, peccato per la batteria poco capiente.

No more articles