web analytics

PC-BSD 10.0 Rilasciato ecco le novità della nuova versione

Kris Moore ha annunciato il rilascio di PC-BSD 10.0 nuovissima versione del famoso sistema operativo basato su FreeBSD.

PC-BSD 10.0
PC-BSD è una distribuzione che punta a portare le qualità di FreeBSD offrendo un completo sistema operativo stabile e performante facile da installare e configurare grazie un’installer grafico e utili tool di configurazione. Da poche ore è disponibile la nuova versione 10.0 di PC-BSD nuova versione che si basa su FreeBSD 10 offrendo cosi una maggiore stabilità, diversi aggiornamenti ed interessanti novità. PC-BSD 10.0 migliora il supporto hardware includendo nuovi driver proprietari per le schede grafiche AMD e Nvidia e nuovi driver open source per GPU Intel inoltre approda nei repository ufficiali gli ambienti desktop Cinnamon e Mate oltre ad aggiornare Gnome / GTK+3 all’attuale versione stabile 3.10.

Con il nuovo PC-BSD 10.0 troviamo notevoli migliorie riguardanti l’installer grafico (ora disponibile anche nella modalità testuale) con alcune ottimizzazioni per includerlo in una pendrive USB utilizzando i normali tool di creazione di pendrive usb avviabili o  semplicemente utilizzando il comando dd in Linux. Approda inoltre il nuovo PC-BSD Display Manager (PCDM) nuovissima applicazione che ci consente di accedere facilmente alle varie sessioni attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica, approda anche la nuova Life Preserver applicazione che ci consente di effettuare e gestire snapshot del sistema operativo.

PC-BSD 10.0

Tra i vari aggiornamenti inclusi in PC-BSD 10.0 troviamo KDE aggiornato alla versione 4.10.5, ALSA 1.0.27.2, MESA 9.1.7, X.org 1.12.4 e GCC 4.8.2.
Per maggiori informazioni su PC-BSD 10.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home PC-BSD