web analytics

Open Device Manager l’alternativa open source Device Manager di Google targata XDA

E’ disponibile Open Device Manager interessante applicazione per Android che punta a fornire un’alternativa libera ad Android Device Manager di Google.

Open Device Manager
Nei mesi scorsi abbiamo presentato la nuova applicazione Android Device Manager, interessante funzionalità targata Google che ci consente di trovare il nostro smartphone o tablet Android direttamente dal nostro browser o device mobile  tramite geo-localizzazione GPS, connessione internet mobile  o Wireless. Utile se smarriamo o perdiamo il nostro device, Android Device Manager ci consente anche di far squillare il telefono oppure utilizzare la funzionalità Wipe la quale andrà ad eliminare tutti i dati contenuti nel nostro dispositivo. Ad offrire una valida alternativa libera ad Android Device Manager arriva il nuovo progetto Open Device Manager sviluppato da Fmstrat, developer di XDA.

Open Device Manager è un nuovo progetto che punta a fornire all’utente le stesse funzionalità dell’applicazione di Google attraverso un sistema completamente open source stabile, sicuro e affidabile.
Con Open Drive Manager potremo consultare la posizione del nostro dispositivo direttamente da browser con tanto di integrazione con Google Maps, tutte le notifiche e comandi inviati e ricevuti dal device sono crittografi rendendo più sicura.
Il nuovo progetto offre il supporto multi-utente, la possibilità di consultare le ultime posizioni del nostro dispositivo, tra le opzioni di Open Device Manager troviamo anche al cancellazione dei nostri dati oppure il blocco del dispositivo, potremo inoltre scattare immagini dalla fotocamera anteriore e posteriore. Potremo inoltre ricevere un SMS per identificare l’inserimento di nuove SIM, inviare una notifica personalizzata, consultare l’elenco delle attività recenti, far suonare il dispositivo e molto altro ancora.

Open Device Manager è un progetto ancora in fase di sviluppo che si candida come la migliore alternativa a Device Manager di Google con maggiori funzionalità e sicurezza.
Per maggiori informazioni e per installare la versione in fase di sviluppo di Open Device Manager basta consultare la home del progetto.

Home Open Device Manager