E’ disponibile la nuova versione 13.12 Enigma II di Netrunner interessante distribuzione Linux supportata da Blue System.

Netrunner 13.12
Netrunner è una distribuzione Linux basata su Kubuntu e supportata da Blue System azienda tedesca che sta puntando molto su KDE al suo sviluppo supportando diversi progetti come il window manager KWin, Rekonq, MintKDE, Muon Discover ecc.
Con Netrunner avremo un’ambiente desktop personalizzato con applicazioni extra, codec multimediali, Flash e Java plugin e un tema dedicato e altre varie ottimizzazioni sviluppate per migliorare l’esperienza utente di KDE. Clemens Toennies, principale sviluppatore di Netrunner ha annunciato il rilascio della nuova release 13.12 Enigma II basata su Kubuntu 13.10 Saucy  con diverse ottimizzazioni e migliorie.

Tra le novità introdotte in Netrunner 13.12 troviamo il nuovo Kicker Menu che offre una valida alternativa a Kickiff il menu di default in KDE, rivisitata il TaskManager con il supporto per Drag’n’Drop, rivisitato anche il pannello con la possibilità di nasconderlo / riavviarlo con il tasto F11, approdano inoltre nuove gesture del mouse e nuovo tema dedicato.
Tra i vari aggiornamenti troviamo KDE SC 4.11.2, Firefox 25, VLC 2.1.1, Skype 4.2, Steam, Virtualbox, LibreOffice 4.1 e molte altre applicazioni che possiamo consultare da questa pagina.

Per maggiori informazioni su Netrunner 13.12 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home Netrunner

No more articles