Vi presentiamo Light Tablet la nuova IDE open source multi-piattaforma da poco disponibile nella versione 0.7.

Light Table
Light Table è una nuova IDE ossia un ambiente di sviluppo integrato open source supportato grazie alla raccolta fondi su Kickstarter. Caratteristica principale di Light Tablet è quella di poter operare / modificare in tempo reale i programmi in esecuzione il tutto con un’interfaccia grafica semplice e soprattutto minimale molto apprezzata e richiesta dai developer. Light Table fornisce anche un feedback di tempo reale indicandoci eventuali errori o informazioni utili anche per nuovi utenti per capire come funzionano veramente i nostri programmi.

Da pochi è disponibile la nuova versione 0.7 di Light Table importantissimo aggiornamento che include il nuovo gestore dei plugin e alcuni nuovi plugin di terze parti che ci consentiranno di espandere le funzionalità dell’applicazione oltre ad includere alcune personalizzazioni. Light Table ci consente anche di avviare un file o cartella trascinandola all’interno dell’applicazione, gli sviluppatori hanno risolto anche alcuni bug riscontrati con Linux e introdotto nuove opzioni.
In questa pagina potremo consultare le novità approdate con la nuova versione 0.7 di Light Table.

Light Table è disponibile per Linux, Windows e Mac. Per Linux non richiede nessuna installazione basta scaricare l’applicazione da questa pagina, estrarre il file e dare un doppio click sul file LightTable per avviare l’IDE.

Home Light Table

  • MisterX

    ma la 0.7 non c’è… è la versione 0.6

  • ihaveadrin

    OMG, clojure?!

  • andves

    Personalmenti mi ricorda bracklets!

    • bracklets… bastava aiutare quelli di adobe (tra l’altro è comodissimo, qualcuno di voi lo usa? E’ da poco che sto provando il magico mondo della programmazione e mi trovo davvero bene)

      • LordMax _

        L’ho provato e mi è piaciuto molto, peccato che sia troppo limitato.
        Ho anche fatto una donazione al progetto ma no è certo sufficiente.

  • LordMax _

    Qualcuno lo ha provato?
    E’ valido?

    Io sto cercando qualcosa del genere per il mio team ma non so bene come muovermi.

    • m47730

      sublime text è a pagamento, ma è davvero valido.

      • LordMax _

        sublime text l’ho provato e non mi ha detto molto… oltre al fatto che è a pagamento e vorrei evitarlo.

        Questo Light Table com’è?

    • Angelo

      Io no nl’ho provato ma mi piace. Ma se devi usare qualcosa di molto diffuso e di ottimo prova con Eclipse. E’ una IDE veramente buona. Solo che ad uno vecchio come me ci vuole un bello sforzo iniziale per impararlo.

      • LordMax _

        Al momento stiamo usando eclipse e vogliamo cambiarlo perché ha alcuni “piccoli” difetti quale essere pesante come un elefante, lento come la morte e rigido come un cadavere. ^__^

        • XfceEvangelist

          Dipende cosa devi sviluppare, a me piace tantissimo Netbeans, piu leggero ed intuitivo di Eclipse ma purtroppo il plugin per Python è deprecato ed i vari plugins relativi allo sviluppo nel settore embedded c’è pochissimo.

          Avevo provato anche CodeLite ma essendo sviluppato da una sola persona aveva diverse pecche e velocità di sviluppo non tipiche da team.

          • LordMax _

            Anche a me piace netbeans ma non possiamo usarlo proprio per quanto hai detto sopra.

            In più vorrei poter usare qualcosa di più… cluod perché vorrei sganciarmi, in parte, solo in parte ovviamente, dalla necessità d’uso di un portatile a favore di un tablet.

            Al momento stiamo provando codeanywhere che non è male devo ammettere ma ha ancora limiti pesanti per chi non fa pura e semplice programmazione.

        • code::blocks FTW!

No more articles