web analytics

Korora 20 stabile disponibile per il download

Gli sviluppatori del progetto Korora hanno rilasciato la nuova versione 20 stabile basata su Fedora 20 Heisenbug.

Korora 20
Korora è una distribuzione che punta a rendere ancora più completa e funzionale Fedora Linux con già disponibili driver proprietari, codec multimediali, tool dedicati e molto altro ancora.
Gli sviluppatori del progetto Korora hanno rilasciato la nuova versione 20 codename “Peach” importante release basata su Fedora 20 Heisenbug che include interessanti novità. Korora 20 Peach porta con se il nuovo Pharlap un nuovo driver manager grafico che prende il posto del buon vecchio Jockey consentendo all’utnte di installare i driver proprietari disponibili per il proprio sistema con pochi click del mouse. 

La nuova Korora 20 Peatch viene rilasciata in 5 varianti che si differenziano principalmente dall’ambiente desktop e applicazioni preinstallate, oltre alla versione con desktop environment Gnome e KDE troviamo anche la possibilità di avere Cinnamon, Mate e XFCE. Tra gli aggiornamenti troviamo Gnome 3.10 (con supporto per il nuovo server grafico Wayland) con il nuovo GNOME Software, KDE Plasma Workspaces 4.11 con il nuovo Plasma-nm applet che migliora notevolmente la gestione delle nostre connessioni, aggiunto inoltre il supporto per SSD Cache e VirtManager un’utile interfaccia utente per la gestione facilmente i vari snarpshot delle macchine virtuali .
Per maggiori informazioni su Korora 20 basta consultare le note di rilascio da questa pagina.

Home Korora