Iniziano ad approdare le primi video (e speriamo in futuro anche le ROM) di Jolla Sailfish OS su device Android, tra i primi device troviamo Nexus 4 di Google.

Nexus 4 è uno degli smartphone più apprezzati al mondo nel quale vengono sviluppate non solo molte Rom Android ma anche altri importanti sistemi operativi mobili. Ad esempio Nexus 4 viene utilizzato dai developer Canonical per lo sviluppo di Ubuntu Touch, possiamo inoltre installare anche Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla e a breve anche Jolla Sailfish OS.
La community di Sailfish OS ha recentemente rilasciato la prima ROM del sistema operativo mobile di Jolla da poter installare su Nexus 4. Alcuni utenti hanno già rilasciato le prime immagini e video di Jolla Sailfish OS su Nexus 4 nuovo sistema operativo mobile che sta riscuotendo un notevole interesse in tutto il mondo visto soprattutto il supporto per le applicazioni native per Android e le tante nuove applicazioni e progetti dedicati sviluppate dalla community Linux.

Dal video posto sotto potremo notare che l’installazione di Jolla Sailfish OS in Nexus 4 è identica ad una normale Rom Android, al primo avvio avremo un wizard di configurazione che ci indica anche le nuove gesture e funzionalità del nuovo sistema operativo mobile.
Il nuovo Sailfish OS in Nexus 4 dovrebbe essere molto reattivo visto l’hardware incluso, purtroppo non abbiamo dettagli se l’hardware viene correttamente riconosciuto o meno.

In futuro potremo avere su Nexus 4 oltre Android anche Ubuntu Touch, Firefox OS e Sailfish OS che possiamo avviare / gestire attraverso l’applicazione MultiROM.

  • Giulio

    Non so voi, ma io trovo caro 34$ l’anno per un servizio di music streaming. Spero abbassino i prezzi prima o poi!

    • Commentatore

      Beh sono meno di 3 $ al mese, se ti piace la musica e useresti un servizio simile il prezzo mi sembra accessibile. Quale sarebbe il costo giusto per te?

      • Giulio

        Io preferirei ci fossero diverse basi di offerta, ad esempio per 5gb e 10gb anche. Perchè di più di musica non ne avrei in ogni caso e avrei un sacco di spazio che non mi serve.

    • Almeno questo è legale.
      Un account premium per scaricare da un DDL costa +/- uguale. Capisco che dal DDL scarichi anche altra roba però… :p

  • Miro Radenovic

    ma come pensano di opter competere con google music?
    – è gratis
    – spazio infinito
    – ci carichi si i tuoi mp3
    – e se vuoi li compri anche direttamente da google music..

    • Facile dal momento che google music play è disponibile solo per utenti ameriGani (e indiani).

      • Miro Radenovic

        si ma è solo questione di tempo..

      • a me Google Music funziona anche dall’italia
        mi è arrivato l’invito di provarlo lo accettato e funziona ecco lo screen segnalo che lo spazio non è infinito è di 20gb gratuiti superiori si paga confermo che funziona anche su android sempre in italia http://i.imgur.com/WWNVJ.png

  • Stefano Toneatto

    io uso http://www.grooveshark.com puoi ascoltare musica gratis e salvarla in playlist. che io sappia non è illegale..

    • è legale l’ascolto illegale scaricare la musica con i vari tool

  • Matteo

    la scelta nello store è ridicola non ho trovato praticamente nessun cd che mi interessa, continuo a usare google music!

  • sabo

    Io ho sottoscritto un account a pagamento con Ubuntu One e mi trovo bene…

No more articles