web analytics

JiaYu F1 il nuovo smartphone Android dual core e batteria da 2400 mAh da 35 Euro

JiaYu ha presentato il nuovo smartphone Android dual sim di fascia bassa basato su SoC MediaTek dual core il tutto a soli 35 Euro.

JiaYu F1
JiaYu è una delle nuove aziende produttrici di smartphone cinesi che sta riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo con nuovi store online e negozi / centri d’assistenza aperti in moltissimi paesi.
Il successo di JiaYu è dovuto principalmente alla qualità dei device e il prezzo davvero molto competitivo oltre al supporto offerto sia dall’azienda che dalla community che rilasciano diverse rom di terze parti dedicati. A pochi giorni dal rilascio del modello S1, JiaYu ha presentato il nuovo F1 smartphone economico che si candida come uno dei migliori smartphone Android economici attualmente disponibili sul mercato.

Nei dettagli JiaYu F1 è uno smartphone Android dual sim con schermo capacitivo TFT da 4 pollici con una risoluzione WVGA da 480×800 pixel prodotto da Sony con una fotocamera anteriore VGA da 0.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash led. Al suo interni troviamo un processore Mediatek MT6572 dual core da 1.3 Ghz con 512 MB di Ram e 4 Gb di storage espandibile fino a 64 GB tramite microSD.

Per connettività troviamo 3G/ WCDMA, Wireless, Bluetooth, GPS e Radio FM come sistema operativo troviamo Android 4.2 JB molto probabilmente ottimizzato con Lewa (ormai presente nei nuovi device JiaYu) con già attivi i permessi i root. Da notare la batteria da 2400 mAh che consente un’autonomia superiore ai due giorni, misura 62.5 x 124 x 10.5mm ed è disponibile solo di color bianco.

Sarà disponibile per il mercato orientale già dalle prossime settimane a 50 dollari che equivalgono a 35 Euro, in Italia sarà disponibile molto probabilmente da fine febbraio / prime settimane di marzo ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 Euro prezzo niente male visto le caratteristiche del dispositivo.