web analytics

Intel NUC e la nuova versione con processori Intel Core di quarta generazione

Sono approdati nel mercato italiano i modelli di mini-pc Intel NUC basati su processori Intel Core di quarta generazione.

Intel NUC
Intel NUC è personal computer compatto e flessibile progettato sia per l’uso domestico e professionale. L’idea di NUC è quella di fornire all’utente un sistema performante a bassi consumi energetici dotato di una scheda madre da 11 x 11 centimetri disponibile senza ram e storage, sarà poi l’utente o azienda ad adattare il personal computer conforme le proprie preferenze sia da parte dell’hardware che nel sistema operativo utilizzato. Dopo un’avvio un po travagliato (causa i prezzi davvero molto alti), Intel NUC comincia a farsi strada grazie anche ai modelli economici basati su processore Intel Celeron, fino ad arrivare ai nuovi modelli basati su processori Intel Core di quarta generazione.

Tra nuove versioni dei NUC (Next Unit of Computing) presentate lo scorso settembre troviamo il modello D54250WYK, sistema che si basa su un processore Intel Core i5-4250U, un dual-core da 2.6 Ghz e con un TDP di 15W con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 5000, in grado di operare con frequenze variabili comprese tra 200 e 1000MHz.
Intel D34010WYK dispone invece di un processore Intel Core i3-4010U dual core da 1.7 Ghz con scheda grafica integrata Intel  HD Graphics 4400 (con frequenze da 200 a 1000MHz) e un TDP massimo di 15 Watt.

Intel NUC D54250WYK Intel NUC D34010WYK sono già disponibili anche in Italia.

Per maggiori informazioni su Intel NUC consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale INTEL.