I developer KDE hanno annunciato il rilascio della nuova versione 1.2.0 del menu Homerun Kicker, aggiornamento che porta con se una nuova interfaccia grafica e altre interessanti novità.

KDE
Homerun Kicker è un semplice e leggero menu open source, sviluppato dal team KDE, con il quale potremo avviare velocemente le applicazioni installate nella nostra distribuzione attraverso una navigazione per categorie oltre a disporre di un’utile barra di ricerca. Importante caratteristica di Homerun Kicker è l’integrazione con KRunner che ci consente di effettuare ad esempio ricerche dei segnalibri ecc dalla barra di ricerca.
Gli sviluppatori KDE hanno annunciato il rilascio di Homerun Kicker 1.2.0 aggiornamento che, oltre alla correzione di alcuni bug, migliora l’integrazione con gli ultimi aggiornamenti di KDE 4.11 LTS / 4.12 migliorando la gestione / cambio del pulsante Menu nel pannello.

Homerun Kicker 1.2.0 include alcune migliorie all’interfaccia grafica, migliora anche la gestione delle applicazioni recentemente avviate, migliora anche la gestione dei collegamenti per spegnere o riavviare il sistema (correggendo anche alcuni problemi riscontrati con il gestore degli avvii systemd).
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Homerun Kicker 1.2.0.

Homerun Kicker 1.2.0 è già disponibile nei repository ufficiali di Kubuntu 14.04 Trusty, per Kubuntu 13.10 Saucy basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:blue-shell/homerun
sudo apt-get update
sudo apt-get install plasma-widget-homerun-kicker

Homerun Kicker 1.2.0 lo possiamo installare anche su Arch Linux attraverso AUR.

Una volta installato Homerun Kicker sarà presente nella lista dei nostri Plasma Applet basta dare aggiungi oggetti e possiamo integrarlo nel pannello, dalle preferenze possiamo anche impostare una combinazione di tasti per avviarlo.

Home Homerun Kicker

  • delaroche

    Bello, molto simile al menù di windows 7 ma bello.

    • MisterX

      simile come tutti i menu di questo tipo di ogni de…

  • Luky

    Secondo me dovrebbe essere più compatto, occupa troppo schermo verticalmente

    • MisterX

      tutto dipende da come lo configuri tu, se lo vuoi compatto te lo fai compatto, era sufficente provarlo invece di limitarsi allo screenshot.. il mio, di prova, ha 9 voci e solo 3 icone sulla sinistra. lo spegnimento/riavvio/disconnessione. 😉

  • XP

    windows 7 rulez

  • alessio

    a me pare più simile a quello di cinnamon.

  • ManigoldoNoCancer

    Molto bello, ricorda molto quello di Windows 7 e i feedback degli utenti che sono passati alla versione 8 di MicroZozz testimoniano che è cosa buona e giusta 🙂

  • g cong

    bello, ma io ho installato Lancelot, che secondo me e’ ancora piu’ bello

  • Funziona solo su KDE giusto?
    qualcosa di simile per ubuntu invece?
    grazie

  • Il migliore in assoluto era KBFX

No more articles