web analytics

Gnome Shell: disponibile la nuova versione di Alternative Activities e il menu di elementary OS Luna

Sono disponibili per Gnome Shell due interessanti estensioni: Alternative Activities 3 e Luna Applications Menu

 Alternative Activities
Gnome Shell è un’ambiente desktop moderno e funzionale che consente all’utente di aggiungere nuove funzionalità e personalizzazioni varie grazie alle estensioni dedicate.
Tra le nuove estensioni per Gnome Shell vi vogliamo segnalare Alternative Activities utile estensione che ci consente di personalizzare il pulsante “Attività” in alto a sinistra del pannello includendo alcune utili funzionalità.
Alternative Activities rimuove il pulsante attività e inserisce un’utile casella nella quale troviamo il numero dello spazio di lavoro che stiamo utilizzando, cliccando con il tasto sinistro accederemo alla panoramica delle attività. Cliccando invece con il pulsante destro del mouse avremo una finestra con la quale potremo accedere velocemente alle applicazioni attive nei vari spazi di lavoro, oppure avviare applicazioni le applicazioni preferite e molto altro ancora.

Alternative Activities ci consente di poter personalizzare la finestra in maniera tale da poter accedere velocemente ad applicazioni e varie funzionalità di Gnome Shell che possiamo personalizzare dal menu preferenze accessibile direttamente dall’estensione.

Luna Applications Menu è un’estensione che punta a portare in Gnome Shell il menu Slingshot di default nel desktop environment Pantheon di elementary OS.
Il menu in stile Slingshot  ci consente di accedere velocemente alle nostre applicazioni preferite o all’elenco di tutte le applicazioni disponibili, attualmente però non include la barra di ricerca che comunque dovrebbe approdare nei prossimi aggiornamenti compreso anche alcune personalizzazioni.

Luna Applications Menu

Per installare Alternative Activities e Luna Applications Menu basta collegarci alla pagina dedicata in Gnome Shell Extensions dai link posto sotto e confermare l’installazione dell’estensione.

Home Alternative Activities | Luna Applications Menu