Tra i nuovi notebook presentati al CES 2014 di Las Vegas troviamo anche il nuovo Gigabyte AORUS X7 un potente pc portatile dedicato al gaming.

Gigabyte AORUS X7
Tra le tante novità presentate al CES 2014 di Las Vegas troviamo anche le nuove console / pc Steam Machines di Valve, inoltre sono stati presentati altri interessanti dispositivi dedicati al gaming come ad esempio i nuovi  Lenovo IdeaPad Y40 e Y50 e il nuovo notebook di Gigabyte denominato AORUS X7.
Gigabyte ha voluto presentare al CES 2014 il nuovo super notebook AORUS X7, pc portatile dedicato principalmente ai videogiocatori più esigenti e dotato di un hardware di alto livello in grado di fornire anche un’ottimo supporto per il nuovo sistema operativo Steam OS di Valve. Nei dettagli il nuovo Gigabyte AORUS X7 dispone di uno schermo da 17.3 pollici con una risoluzione FullHD in grado di fornire  un valore di luminosità di 300cd/m2 e tempo di risposta di circa 8ms il tutto con un chassis alluminio e un design davvero molto particolare.

Al suo interno troviamo un potente processore Intel Core i7-4700HQ quad-core da 2.4GHz-3.4GHz con 6MB di Cache con 4GB/8GB di memoria RAM DDR3L che possiamo espandere fino a 32GB. Come scheda grafica il nuovo Gigabyte AORUS X7 dispone di ben due nVidia GTX 765M SLI GDDR5 da 4GB le quali dovrebbe fornire performance grafiche pari ad una GeForce GTX 780M.
Ad offrire temperature sempre ottimali troviamo due ventole con quattro prese d’aria e ben 5 diversi dissipatori di calori, per lo storage troviamo due slot per SSD m-SATA e uno slot per  HDD da 2.5″ per un massimo di 2TB di archiviazione.

Gigabyte AORUS X7

Ottima anche la connettività garantita da modulo Killer-LAN e Wi-Fi ac, Gigabyte AORUS X7 include inoltre un tastiera retroilluminata che possiamo personalizzare grazie a svariati tasti aggiuntivi. Gigabyte AORUS X7 dispone anche di tre porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, HDMI, D-sub, RJ45, card reader sistema di altoparlanti di alta qualità e una webcam da 1.3 Megapixel con microfono. Misura 392(W) x 263(D) x 22.9(H)mm e pesa circa 2.9kg peso che comprende anche la batteria litio da 73.26Wh. Come sistema operativo troviamo Microsoft Windows 8.1 / 7 con la possibilità di poter installare in dual boot una distribuzione Linux o Steam OS.

Gigabyte AORUS X7 sarà disponibile da marzo 2014 a partire da 2099 dollari (circa 1535 Euro) per maggiori informazioni e per consultare la lista completa delle specifiche tecniche è possibile far riferimento alla pagina ufficiale del portale Gigabyte.

  • Fabio

    Domandone: che senso ha criptare integralmente il sistema operativo? Criptare la home non è sufficiente?

    • criptando il sistema operativo impedisci agli utenti di accedere ai file di root
      da live ad esempio posso copiarmi file del sistema o applicazioni
      se per esempio sono uno sviluppatore che sto testando una nuova applicazione basta che un’utente acceda al file di sistema che si copia i binari ecc dell’applicazione
      criptando per intero il sistema operativo tutto questo non è possibile logicamente per un normale utente è inutile criptare il sistema
      per altri invece è una maggiore sicurezza

      • m6t3

        grub come riesce a far bootare il SO? è necessario usare una partizione di boot separata non criptata o funziona in altra maniera?
        e in caso di rottura del sistema? è possibile fare chroot in una partizione criptata?

  • N-Di

    a parere mio il touchpad su un portatile fatto per il gaming e` una cosa inutile e fastidiosa, secondo me l’idea migliore e` quella del razer blade, hanno rimpiazzato il Tn con un display touch che puo` funzionare da mouse ma puo` anche fare tantissime altre cose, io aggiungerei anche il trackpoint nella tastiera.

    • Giulio Mantovani

      ok, ma è comunque un notebook, non è una consolle, è pensato per giocare, ma anche per essere usato come normale portatile. A me il design piace moltissimo, purtroppo però non ho soldi, quindi è inutile farmi viaggi mentali su questi pc….

  • giamma1295

    Bhe a quel prezzo puoi farti un bel pc con un i5-4670k e uno sli di gtx780ti!

  • Kernelio Linusso

    Io ad un hardcore gamer che gioca su portatile da 2000 euro con uno schermetto da 17 lo farei vedere da uno bravo…..ma molto bravo!
    I gamers “seri” per fortuna sanno come spendere meglio i loro averi….

  • Sim One

    Forse più che per il gaming è orientato alle performance.

No more articles