web analytics

Flattastic bellissimo tema GTK disponibile in 4 varianti

Ecco a voi Flattastic un bellissimo tema GTK+2/3 in grado di portare nel nostro sistema operativo un look semplice e moderno 

Flattastic
Tra le tante caratteristiche presenti in Linux troviamo la possibilità di poter creare un sistema operativo conforme le nostre preferenze. A differenza dei sistemi operativi proprietari, in Linux troviamo molti ambienti desktop completamente personalizzabili in grado di supportare moltissimi temi, set d’icone, font ecc di terze parti.
Tra i tanti temi disponibili vi vogliamo presentare Flattastic il nuovo tema realizzato dal designer nale12.
Flattastic è un nuovo tema GTK+2 / GTK+3 / Metacity  dal look moderno in grado di includere il supporto per i più diffusi ambienti desktop come Unity, Gnome Shell, Xfce e window manager Openbox.

Disponibile in 4 colorazioni: arancio. blu, verde e bordeaux incluse il supporto per Gnome 3.10 cosi da poterlo utilizzare anche in Fedora 20 e in Ubuntu 14.04 Trusty LTS.
Per fornire una migliore integrazione è consigliabile utilizzare un set d’icone come Nitrux, Compass e soprattutto  Flattr (set d’icone utilizzato nell’immagine in alto) che possiamo scaricare facilmente da questa pagina.

Per installare Flattastic basta scaricare il tema da questa pagina, estrarre il file e copiare le varie cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta premere su CTRL+h se non c’è basta crearla).
A questo punto basta avviare Unity Tweak o altro tool per personalizzazione di Ubuntu / Gnome ed impostare il nuovo tema Flattastic in una delle 4 colorazioni.

Home Flattastic