Al CES 2014 Mozilla ha confermato la collaborazione con VIA, Panasonic annunciando il futuro rilascio di nuovi smartphone e tablet prodotti da ZTE.

Firefox OS
Mozilla ha scelto il  Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas per annunciare alcune importanti novità riguardanti Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile open source da poco disponibile anche in Italia grazie ad Alcatel OneTouch Fire di TIM.
Tra le novità troviamo la collaborazione con Panasonic per la produzione di nuovi televisori basati su sistema operativo Firefox OS che consentiranno all’utente di accedere a contenuti web, consultare email, accedere a vari storage cloud e molto altro ancora.
Altra importante novità arriva dalla collaborazione con VIA Technologies Inc. per la commercializzazioni delle nuove single board APC Rock e Paper basate su Firefox OS.

Presentate lo scorso settembre, le nuove single board APC Rock and Paper consentiranno all’utente di avere un piccolo sistema economico per accedere al web da tv e schermi pc con la possibilità di espanderne le funzionalità tramite le app per Firefox OS.

Infine Mozilla ha annunciato l’imminente rilascio di nuovi smartphone e tablet basati su Firefox OS e prodotti da ZTE che potrebbero anche disporre di connettività 4G LTE.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale delle novità presentate da Mozilla al CES 2014.

  • mscanfe

    Ok, grazie per la guida: fra i pc di casa riesco a farlo: dal pc piero posso collegarmi al pc mario scrivendo in Nautilus:
    sftp://mario@192.168.5.25 (l’ip del pc mario) e inserendo quindi la password di mario.

    Ma come fa mio papà, che sta in un altro Comune, a collegarsi al mio pc mario?
    Roberto, scusa se ti faccio questa domanda; so bene che in Rete ci sono decine di guide, ma ti posso garantire che non mi riesce di capirle.
    Spero che tu, col tuo linguaggio semplice ma efficace, riesca a farmi capire una volta per tutte questa cosa.

    • Maurizio

      Dovresti aprire le porte del router della LAN in cui risiede il computer a cui vuoi accedere dall’esterno, nella fattispecie dovresti aprire la porta in questione (se l’hai configurata, se no apri la porta 22: però attenzione perché la porta 22 è nota e quindi gli attacchi sono potenzialmente più frequenti).

      Quindi apri la porta in questione sul router per il computer desiderato, quindi apri la porta 22 (o quella scelta) per l’IP 192.168.5.25 (mi rifaccio al tuo esempio). A questo punto, dall’esterno della LAN, digiti il tuo IP pubblico, specificando la porta, e sei a posto.

      Esistono inoltre dei servizi di DNS dinamico (anche gratuiti) che ti permettono di mappare il tuo IP pubblico con un indirizzo più facile da ricordare. ES: http://www.dnsdynamic.org/

  • Mattia Dorigatti

    che differenza fa installarlo via il commando apt-get/software center o via tasksel??

No more articles