web analytics

CMPlayer si aggiorna alla versione 0.8.6 e arriva il PPA dedicato per Ubuntu e derivate

Nuovo aggiornamento per CMPlayer, semplice e funzionale player audio multimediale basato su MPlayer in grado di includere interessanti funzionalità.

CMPlayer
CMPlayer è un”interessante player multimediale open source scritto in QT5 e basato su MPlayer in grado di includere diverse ed utili funzionalità come ad esempio un’ottimo supporto per la riproduzione di DVD Video dal nostro PC. L’idea del progetto CMPlayer è quella di fornire all’utente un completo player multimediale, dall’interfaccia grafica minimale in grado di supportare al meglio i principali formati di file audio e video con tanto di gestione sia dei file da locale che in streaming.
Dal novembre 2011 (data dell’ultimo nostro test) gli sviluppatori di CMPlayer hanno introdotto diverse novità al progetto rivisitando notevolmente anche l’interfaccia grafica rendendola ancora più intuitiva. Gli ultimi aggiornamenti di CMPlayer hanno introdotto diverse migliorie riguardanti il supporto per i sottotitoli rivisitando anche il menu contestuale del player integrando molte nuove opzioni e funzionalità.

CMPlayer 0.8.6 migliora anche il sistema di auto-rilevazione delle codifiche e il supporto per la visualizzazione di più sottotitoli contemporaneamente,  migliora anche la gestione degli screen dei video con la possibilità di salvare le immagini nei formati più diffusi come ad esempio png e jpg.
Da notare la presenza della regolazione della sincronizzazione audio e video, e la funzione auto-spegnimento per le playlist o l’applicazione stessa, presente un sistema di notifiche OSD, il supporto per temi di terze parti, gestione / personalizzazione delle scorciatoie da tastiera e molto altro ancora.

CMPlayer - Preferenze

Per installare CMPlayer in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:canonical-qt5-edgers/qt5-beta-proper
sudo apt-add-repository ppa:darklin20/cmplayer-ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install cmplayer

CMPlayer è disponibile anche per Arch Linux e  Fedora / openSUSE.

Home CMPlayer