web analytics

BOX di Lubuntu si aggiorna e aggiunge il supporto per Xubuntu e Unity

Gli sviluppatori Lubuntu hanno presentato il nuovo set d’icone BOX e corre che aggiunge il supporto per l’ambiente desktop Unity e XFCE.

BOX in XFCE
Lubuntu è una derivata di Ubuntu molto leggera e principalmente adatta per sistemi datati con poche risorse disponibili fornendo comunque un sistema operativo completo e molto bello da vedere. In questi anni i developer Lubuntu ha lavorato molto non solo per introdurre tools leggeri e funzionali alla distribuzione (esempio Lubuntu Software Center) ma anche sull’aspetto della distribuzione offrendo un tema, sfondo e set d’icone dedicato. Tra le principali personalizzazioni troviamo anche il set d’icone e tema denominato BOX in grado di offrire un mix tra le vecchie icone Tango con le icone / tema di elementary OS rivisitate per fornire un migliore aspetto in LXDE / Lubuntu. Dagli sviluppatori Lubuntu è arrivato il nuovo aggiornamento per BOX, versione che aggiunge il supporto per XFWM, il window manager di XFCE, e Thunar e Unity.

Box fornisce un look molto simile a Greybird in Xubuntu Linux con i “classici” pulsanti delle finestre in stile elementary OS con alcune correzioni e migliorie varie compreso il supporto per GTK+3 / 2 e Metacity.

Ecco alcune immagini  del tema e set d’icone BOX in Ubuntu Linux.

BOX in Unity

BOX in Unity

Il tema e set d’icone BOX solo già disponibili per Lubuntu, Xubuntu e Ubuntu grazie al pacchetto lubuntu-artwork 0.42 per installarlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository -y ppa:lubuntu-art/daily
sudo add-apt-repository -y ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update 
sudo apt-get install -y ubuntu-tweak lubuntu-artwork

avviamo Ubuntu Tweak e impostiamo il tema e set d’icone Box.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale Lubuntu Linux.