web analytics

Bmplayer utile tool per avviare facilmente file video con MPlayer

Vi presentiamo Bmplayer, un’utile tool che ci consente di avviare facilmente file audio e video con MPlayer il tutto grazie ad una semplice interfaccia grafica.

MPlayer in Ubuntu Linux
MPlayer è uno dei più utilizzati player multimediali open source dal quale si basano moltissimi player come ad esempio SMPlayer. Tra le principali caratteristiche di MPlayer troviamo il supporto per i più diffusi formati di  file audio e video sia open source che proprietaria con include moltissime funzionale compreso il supporto per sottotitoli, oltre ad offrire anche al possibilità di poter esser utilizzato anche in un ambiente operativo privo di interfaccia grafica. Essendo a riga di comando, MPlayer è consigliato distribuzioni leggere e in pc datati anche se operare da terminale non è molto amato soprattutto da nuovi utenti, per questo motivo è nato bash-player o Bmplayer.
bash-player è un’utile tool che attraverso una semplice interfaccia grafica ci consente di avviare facilmente un file video con MPlayer con tanto di supporto per i sottotitoli.

Basta avviare Bmplayer da menu e avremo una finestra di dialogo che ci consente di scegliere il video attraverso il file manager, fatto questo ci verrà chiesto se abbiamo o meno da avviare anche i sottotitoli del video, una volta confermato partirà MPlayer con il video correlato.

BMPlayer in Ubuntu Linux

Bmplayer o bash-player è davvero molto semplice ma allo stesso risulta molto utile soprattutto per avviare facilmente un file video con MPlayer, il tool non richiede alcuna installazione basta aver installato MPlayer e Zenity nella nostra distribuzione. Una volta verificato basta scaricare Bmplayer o bash-player da questo link estrarre il file e avviare il file bmplayer.sh.
Nel file troviamo anche icona e collegamento per il menu cosi da facilitarci l’avvio del tool.
bash-player è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home bash-player – Bmplayer