web analytics

Ubuntu GNOME 14.04: a rischio il mantenimento della LTS se non si trovano nuovi sviluppatori

Gli sviluppatori della distribuzione Ubuntu GNOME stanno cercando nuovi developer per lo sviluppo della futura versione 14.04 Trusty LTS.

Ubuntu GNOME
Ubuntu GNOME è una derivata che punta a coniugare la stabilità e qualità di Ubuntu il tutto con un’ambiente desktop moderno e funzionale come Gnome Shell. L’idea del progetto è quella di riportare l’ambiente desktop Gnome Shell in Ubuntu Linux, con alcune personalizzazioni e ottimizzazioni varie, includendo lo stesso installer, software center e supporto di Ubuntu. Lo sviluppo di Ubuntu GNOME 14.04 Trusty LTS sta portando diverse difficoltà a causa del passaggio a Gnome 3.10, gli sviluppatori stanno lavorando anche allo sviluppo della futura versione 3.12 di Gnome che sarà disponibile grazie ai PPA Gnome 3 Next.
Per questo motivo gli sviluppatori Ubuntu GNOME stanno cercando nuovi utenti e sviluppatori, pronti a dedicare parte del proprio tempo libero nello sviluppo della derivata.

Con una recente mailing list, Ali Linx (amjjawad) developer di Ubuntu GNOME ha chiesto aiuto a nuovi utenti e sviluppatori a lavorare sul progetto, altrimenti c’è il rischio che la prossima release 14.04 Saucy non possa essere  LTS e quindi supportata per soli 9 mesi.
Attualmente servono nuovi utenti e sviluppatori sia per risolvere alcuni commit / bug, e beta tester il cui lavoro è quello di testare la versione in fase di sviluppo di Ubuntu GNOME e le varie applicazioni di default e segnalare eventuali bug riscontrati. Inoltre c’è bisogno anche di maintainers che andranno ad operare sui vari PPA mantenuti dal team Ubuntu Gnome. Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dedicato dal portale Ubuntu GNOME.