web analytics

Ubuntu 14.04: inizia la migrazione in GNOME 3.10

I developer Canonical hanno annunciato l’avvio della migrazione che porterà molto preso l’integrazione di GTK+ 3.10 e GNOME 3.10.

Con una recente mailing list Sebastien Bacher, sviluppatore Canonical, ha annunciato l’avvio della migrazione della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty in Gnome 3.10 / GTK+ 3.10.
Il nuovo Gnome 3.10 includerà diverse migliorie in Ubuntu per diverse applicazioni come ad esempio il file manager Nautilus / Files, l’editor di testo Gedit, player video Totem, il reader d’immagini Eye Of Gnome ecc.
Con il nuovo Gnome 3.10 gli sviluppatori dovranno lavorare anche al tema di default Ambiance e Radiance includendo il supporto per il nuovo Gnome Style che per alcune applicazioni consente d’integrare la barra del titolo nella toolbar fornendo cosi maggiore spazio disponibile per l’applicazione.

Gnome 3.10 in Ubuntu 14.04 Trusty LTS è una notizia che fa molto piacere anche agli sviluppatori Ubuntu GNOME, gli sviluppatori potranno quindi lavorare sulla nuova versione dell’ambiente desktop del “piedone” senza dover operare sui PPA di terze parti.

In Ubuntu GNOME 14.04 sarà possibile molto probabilmente installare la futura versione stabile 3.12 (il cui rilascio è previsto per marzo 2014) attraverso gli attuali PPA GNOME 3 consentendo agli utenti di poter utilizzare anche al nuova versione stabile.