web analytics

U1Files il nuovo client per Ubuntu One in Qt e QML per Android, Apple iOS e Ubuntu Touch

I developer Canonical hanno rilasciato la prima versione di U1File il nuovo client per Ubuntu One per Android, Apple iOS, Ubuntu Touch e altre piattaforme compatibili con QT.

U1Files
Ubuntu One è un servizio di storage cloud che offre per ogni account 5 GB di spazio web gratuito nel quale potremo caricare file e cartelle che possiamo condividere o sincronizzare in pc con Linux, Windows o Mac o device mobili grazie al client dedicato.
Gli sviluppatori Canonical hanno annunciato il rilascio della prima versione in fase di sviluppo di U1File il nuovo client di Ubuntu One per device mobili scritto C++ usando Qt e QML.
U1File è un nuovo progetto open source sviluppato da Canonical che punta ad offrire un completo client per Ubuntu One da poter utilizzare su Ubuntu Touch, Android, Apple iOS e in altre piattaforme compatibili con QT come ad esempio Plasma Active di KDE.

L’applicazione è ora in stato alfa, dato che mancano ancora alcune funzionalità come ad esempio  sincronizzazione automatica delle foto scattate con la fotocamera ecc.
Già disponibile per Android direttamente da Google Play Store, include un’interfaccia utente sviluppata per fornire una migliore integrazione soprattutto in Ubuntu Touch, come possiamo notare dal video in basso la nuova applicazione risulta già abbastanza stabile e funzionale.

Home U1Files
Home Ubuntu One