Gli sviluppatori KDE hanno annunciato il rilascio del quarto aggiornamento dedicato alla versione 4.11.x, si avvicina inoltre il rilascio della versione stabile di KDE 4.12.

KDE SC 4.11.4
Nella giornata odierna i developer KDE hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.11.4 il quarto aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile del famoso desktop environment open source. KDE 4.11.4 corregge 65 bug che includono miglioramenti per la suite di gestione e informazioni personali Kontact, UML tool Umbrello, il window manager KWin, il web browser Konqueror e altri ancora. Assieme all’annuncio ufficiale gli sviluppatori KDE hanno confermato che KDE 4.11 continuerà a ricevere gli aggiornamenti di mantenimento per i prossimi due anni confermando la volontà di mantenere una versione stabile durante la migrazione in KDE Frameworks 5 e QT5.

Il rilascio di KDE 4.11.4 arriva a pochi giorni dal rilascio della Release Candidate di KDE 4.12 importantissima versione in fase di sviluppo che include tutte le novità che troveremo il 18 dicembre 2013 data prevista per il rilascio della versione stabile di KDE 4.12.
Per maggiori informazioni su KDE 4.11.4 in questa pagina troverete le note di rilascio.

KDE SC 4.11.4 sarà disponibile tra alcuni giorni respository ufficiali di Arch Linux, Chakra e altre distribuzioni Linux Rolling Release, per Kubuntu 13.10 potremo installare il nuovo aggiornamento arrivi nei repostiory ufficiali (anche se non ancora confermato), in alternativa sarà possibile installare la nuova versione (in data odierna non ancora disponibile) tramite i PPA Kubuntu Updates.

Home KDE

  • Ho un dubbio, o meglio una curiosità: per “ottimizzazione di Debian” si intende che è stato il team di Debian a creare Raspbian (nome orrendo, tra l’altro 😉 ) oppure qualcuno non meglio identificato?
    Comunque sia, bella notizia. Le possibilità offerte dall’open source non finiscono mai!

    • Nicola Zero

      Concordo pienamente sul nome! XD
      Comunque non è un progetto di debian, CREDO arrivi direttamente dal team di Raspberry, che ha preso come base debian e c’ha lavorato sopra.

      • Matteo Marinelli

        già, infatti il nome inizia prima con RASPberry è poi con deBIAN…

      • Gabriele Castagneti

        Beh, il fatto che Raspian (questo nome è un po’ più pronunciabile) sia ospitato sul sito di Raspberry PI rende la cosa probabile.

        • sto usando debian su un allwinner a10 con lxde e le prestazioni sono davvero simili ad un pc
          oltre al fatto di essere molto stabile anche se basata su Arm

          Il giorno 21 luglio 2012 10:51, Disqus ha scritto:

          • Gabriele Castagneti

            Non sarebbe poi brutto se Debian integrasse nel suo codice le modifiche di Raspian… Sarebbe ancora più veloce!

  • aggiungo che è una cavolata da installare
    basta estrarre il file immagine img in una sd ed il gioco è fatto
    l’ottimizzazione è fatta per supportare al meglio l’hardware 
    difatti molto spesso capita che la periferica venga supportata ma non funzioni correttamente ecco che l’ottimizzazione permette che l’hardware funzioni al 100% (o quasi) con Raspbian 

  • Youth Crew

    Appena mi arriva il Raspberry lo provo subito…non vedo l’ora, su Farnell dove l’ho ordinato mi compare “stato dell’ordine: in fase di imballaggio” quindi spero che arrivi a breve…

    • Ho appena acquisto il mele a1000 appena arriva di sicuro rilascero alcune guide a riguardo
      Il giorno 19/lug/2012 23:29, “Disqus” ha scritto:

No more articles