E’ disponibile la nuova versione 3.1.3 di Fedora Utils, importante aggiornamento che include il supporto per la nuova Fedora 20.

Fedora Utils 3.1.3
Gli sviluppatori Fedora hanno recentemente rilasciato la nuova release 20 attesissima versione che oltre a svariati aggiornamenti include anche il supporto per il server grafico Wayland e molto altro ancora.
In questi giorni saranno molti gli utenti ad installare la nuova Fedora 20, la quale però al termine dell’installazione rimane ancora incompleta dato che mancano i codec multimediali, applicazioni preferite, font ecc.
Per facilitarci l’installazione delle principali applicazioni (presenti e non nei repository ufficiali), codec multimediali, font Microsoft ecc in Fedora 20 possiamo utilizzare il nuovo Fedora Utils.

Fedora Utils è un’utilissimo tool che ci consente d’installare le principali applicazioni, codec ecc in Fedora 20 e versioni precedenti con un pochissimi click. Con Fedora Utils potremo inoltre installare anche i repository RPM Fusion per installare applicazioni non presenti nei repository ufficiali, driver proprietari ecc inoltre il tool ci consente anche di risolvere alcuni problemi (esempio con il bootloader GRUB, supporto UEFI ecc) e molto altro ancora.

Per installare Fedora Utils in Fedora 20, spin e versioni precedenti e dedicate basta digitare da terminale:

su 
curl http://satya164.github.io/fedorautils/fedorautils-installer -o fedorautils-installer
chmod +x fedorautils-installer
./fedorautils-installer
exit

al termine dell’installazione troveremo Fedora Utils nel nostro menu.

Home Fedora Utils

  • UbuntuGamingProject

    E’ vero, posso confermare. Io ho preso il treno Italo per andare a Milano da Roma, e ho notato oltre ad una velocità sufficiente solo a navigare un po’ per internet senza pretese, anche diversi momenti di disconnessione senza possibilità di riconnessione immediata. Di fatto però, il servizio non è garantito e più volte si fa notare che è ancora in fase di “collaudo”, quindi non mi stupisco che ci siano questi problemi. Sono sicuro che una volta risolto il tutto, la connessione sarà veloce e stabile!

  • Ioma Taani

    Immagino già che quando sarà ben collaudato e stabile ci sarà l’aumento dei biglietti.
    Beh, nel mio caso problemi non ce ne stanno: regionale “veloce” forevah! 😀

No more articles