web analytics

PanelManager, Temperatur e Weather utili estensioni per Gnome Shell sviluppate dal team FritzFun

Vi presentiamo tre ottime estensioni per Gnome Shell sviluppate dal team FritzFun che possiamo installare facilmente in Ubuntu / Ubuntu Gnome tramite PPA dedicati.

PanelManager, Temperatur e Weather in Gnome Shell
Tra le principali caratteristiche di Gnome Shell troviamo la possibilità di aggiungere nuove funzionalità o personalizzare l’ambiente desktop tramite estensioni di terze parti che possiamo installare direttamente da repository oppure dal portale Gnome Shell Extensions.
Oggi vi vogliamo segnalare tre ottime estensioni per Gnome Shell sviluppate dal team tedesco FritzFun che ci consentono di personalizzare e aggiungere nuove funzionalità al pannello di Gnome Shell.
Weather@dschaerf è un’utile estensione per Gnome Shell dedicata alle previsioni e meteo che include diverse funzionalità come il supporto per più località, condizioni attuali e previsioni dei prossimi giorni il tutto personalizzabile conforme le nostre preferenze.

PanelManager@dschaerf è un’utile estensione per Gnome Shell che aggiunge menu delle applicazioni, accesso alle cartelle e applicazioni preferite, personalizzazione del menu sessione / utente e molto altro ancora nel pannello di Gnome Shell. E’ possibile ad esempio aggiungere un collegamento per avviare velocemente le nostre applicazioni preferite, aggiungere nuovi collegamenti al menu utente (ad esempio per accedere a Gnome Tweak Tool, Terminale, ecc) e molto altro ancora il tutto personalizzabile direttamente dalle preferenze dell’estensione.

Temperature@dschaerf è un’utile estensione per Gnome Shell che ci consente di avere informazioni in tempo reale sulle temperature della nostra CPU e scheda grafica dedicata il tutto personalizzabile direttamente dalle preferenze dell’estensione.

PanelManager, Temperatur e Weather supportano la versione 3.4, 3.6, 3.8 e 3.10 di Gnome Shell, consiglio inoltre d’installare Gnome Tweak Tool per accedere facilmente alle varie personalizzazioni delle tre estensioni.

Weather@dschaerf

PanelManager@dschaerf

Temperature@dschaerf

Per installare PanelManager, Temperatur e Weather in Gnome Shell in Ubuntu e Ubuntu GNOME basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:dschaerf/myubuntu
sudo apt-get update

Per installare PanelManager@dschaerf

sudo apt-get install dschaerf-extension-panelmanager

Per installare Temperature@dschaerf

sudo apt-get install dschaerf-extension-temperature

Per installare Weather@dschaerf

sudo apt-get install dschaerf-extension-weather

una volta installate le estensioni basta terminare la sessione o riavviare la distribuzione, al riavvio avviamo Gnome Tweak Tool e avviamo o personalizzabile le estensioni preferite.
Le tre estensioni per Gnome Shell sviluppate dal team FritzFun sono disponibili anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home GNOME-Shell Erweiterungen FritzFun