Da Oneklick è disponibile il nuovo pc desktop ONE18 con Ubuntu 13.10 Saucy preinstallato dotato di processore Intel Core i3-4130 Haswell testato di recente dal team Phoronix riscontrato davvero ottime performance anche grafiche grazie alla nuova scheda grafica integrata Intel HD 4400.

Nei dettagli il nuovo processore Intel Core i3-4130 Haswell è un dual core da 3.4 GHz dotato di tecnologia Hyper-Threading con 3 Mb di Cache con supporto per Intel Virtualization Technology (VT-x) consentendo cosi un’ottimo utilizzo anche con Virtualbox.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Oneklick ONE18:

Processore: Intel Core i3-4130 Haswell dual coreda 3.4 GHz
GPU Integrata: Intel High Definition 4400
Chipset: Intel H81
GPU Dedicata: Opzionale
Ram: 8 GB espandibile fino a 32 GB
Storage: hard disk da 1 TB
Unità Ottica: Masterizzatore DVD DL
Gigabit LAN: 10/100/1000
Audio: Intel High Definition Audio – 5.1 Channel
Uscita Video: 1 HDMI, 1 VGA, 1 DVI
Porte USB frontali: 1 x USB 3.0 1 x USB 2.0
Porte USB posteriori: 2 x USB 3.0, 4 x USB 2.0
Alimentatore: 650 Watt
Dimensioni: Larghezza: 208.5 mm, Profondità: 470 mm, Altezza: 470 mm
Sistema Operativo: Ubuntu 13.10 64 bit
colore: nero

Oneklick ONE18

Oneklick ONE18 viene rilasciato con Ubuntu 13.10 64 bit preinstallato, nel pc avrete anche i driver per installare Microsoft Windows sistema operativo proprietario che possiamo installare in dual boot con Linux. Al momento dell’ordine è possible richiedere alcune modifiche all’hardware (esempio aggiungere ram oppure scheda grafica dedicata ecc).

Per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata dallo store Oneklick.

  • Arasi

    Decisamente non male, il prezzi non è male… Potrei seriamente Valutare la cosa

    • te lo consiglio anch’io dato che lo acquistato lo stesso modello un mese fa e sono mooolto soddisfatto
      silenzioso e soprattutto molto valido come performance attualmente lo utilizzo con Arch KDE con virtualbox sia per il normale utilizzo che per testare le varie distribuzioni
      premetto che non uso il pc per giocare ma per navigare e riprodurre video anche in hd gira che è un piacere 😀

  • Giacomo Baiamonte

    sarà sicuramente un buon prodotto, ma per quanto riguarda i PC fissi sono sempre dell’idea che “chi fa da sè, fa per tre”. Occhio, il prezzo è più che onesto: appena preventivato su uno shop online, la differenza di prezzo tra il prodotto proposto da oneklick e quello da me “pensato” equivale esattamente alle spese di spedizione dettate da oneklick (che, del resto, qualcosa dovrà pur guadagnare). Però non capisco perchè utilizzare un case “da gaming” e un alimentatore da 650w su un PC che monta un I3, che è una CPU sì molto valida ma non esattamente pensata per il gaming. Noto inoltre l’assenza di un card reader, che personalmente trovo essere una soluzione estremamente comoda (e che era presente nel mio preventivo).
    Roberto sulla pagina dello shop è riportato che l’hard disk è di 500GB, correggi l’articolo 😉

    • premetto che ho un one18 e l’hard disk è da 1 tb
      domani dovrebbero correggerlo nello store
      per l’alimentatore domani vi indico i dettagli esatti marca ecc

    • pogo

      Io appunto starei pensando a ‘far da me’ per costruirmi qualcosa di simile livello.. potresti specificare a quali componenti hai “pensato” o si infrange qualche regola del blog??
      Questa CPU la trovo adeguata ma riguardo la mobo non so scegliere e vorrei anche evitare gli ali dei case economici prendendone uno mediamente buono e sicuramente molto meno potente.
      Perché infatti io attualmente per il mio OS d’elezione (Debian Sid con WM Openbox) sto usando un Lenovo M52 = P4-HT 3.4GHz che, pensa, per prestazioni mi soddisfa pienamente ma non sopporto di consumare corrente come probabilmente 4xi3-4130 accesi contemporaneamente (e poi ormai il PC ha 8 anni!)…
      Non mi interessa far girare giochi e prediligo la GPU Intel che mi basta e mi semplifica la vita a livello driver..

      Non ho problemi a assemblare da me. Ci sono ancora mobo senza UEFI? l’idea di dover creare una partizione FAT nel mio HD mi fa venire l’orticaria (perciò imposterei a legacy!!!!).
      Grazie per eventuali suggerimenti.. 🙂

      • Giacomo Baiamonte

        come alimentatori vai tranquillo coi be quiet o gli xfx, se non devi usare una scheda video dedicata stai già parecchio largo con 350w. Per la mobo saprò dirti qualcosa stasera, ieri ne avevo scelta una con chipset h87 come quella che monta il oneklick. Comunque il fatto che l’ali sia sovradimensionato non inficia i consumi, la potenza erogata è sempre e comunque quella richiesta dal carico di sistema

      • guenda lino

        se hai dei componenti da recuperare es alimentatore case hard disk … ti basta una scheda madre h81 secondo me le asrock vanno benissimo ti consiglio una mini itx spendi 10 euro in piu ma è molto completa e compatta H81M-ITX costa tra 50 60 euro

        per la cpu di consiglio un i3 4130 bassi consumi buona gpu integrata la trovi tra 100 110 euro
        4 giga di ram dd3 kingston

        se non hai parti da riutilizzare ti conviene prendere un pc completo come questo ad es acquistando i singoli componenti risparimieresti 50 euro al max ma dovresti assemblare tutto non avresti assistenza…

        • pogo

          Grazie per i suggerimenti ma tutto questo è OT perciò fermiamoci qui, malgrado i miei tanti dubbi che rimarranno irrisolti.
          Dico solo di aver appena guardato su YT un video che illustra passo-passo la configurazione del BIOS della mobo ASRock che mi consigli.
          Dalla mia posizione di vecchio cinquantenne utilizzatore e programmatore di computer da 30 anni (perciò mi auguro rientrante nella fascia di utenti avanzati) ti giuro da quanto ho visto a me parrebbe di portarmi a casa il computer di Mazinga (…..).
          Cerco il minimo di sofisticazione, la massima indipendenza da winzozz e la massima compatibilità linux.. probabilmente desidero l’impossibile… :-/

  • Cristian

    Diciamo che con meno di 500 euro può avere un buon prodotto con una scheda video con 2 GB dedicati,lascia a desiderare il peocessore dual core .

No more articles