web analytics

LiVES 2.2.0 ecco come installare la nuova versione dell’editor di video open source in Ubuntu Linux

Nuovo aggiornamento per LiVES potente editing di Video open source, la nuova versione 2.2.0 migliora la gestione dei clip video e include diverse correzioni all’interfaccia grafica ecc

LiVES 2.2.0 in Ubuntu Linux
LiVES è un potente applicazione open source dedicata all’editing video in Linux sviluppata per essere semplice da utilizzare e allo stesso tempo potente e completa, ottima sia per l’uso domestico che professionale.
Con LiVES avremo a disposizione di un’ampia gamma di strumenti che ci consentono di compiere numerosissime operazioni sui nostri file multimediali. Attraverso LiVES possiamo tagliare, modificare, mixare ed assemblare video, con una semplicità unica. Nonostante ciò, i video realizzati restano di qualità assoluta, rendendo tale applicazione degna di tutte le principali rivali più conosciute e diffuse. I developer del progetto LiVES hanno rilasciato nei giorni scorsi la nuova versione 2.2.0 importante aggiornamento che oltre a diverse correzioni di bug aggiunge nuove funzionalità e ottimizzazioni all’editor di video open source.

LiVES 2.2.0 aggiunge il nuovo avformat_decoder e migliora l’estrazione dei fotogrammi in clip video di grandi dimensioni, la nuova versione inoltre include svariate ottimizzazioni che ci consentono di caricare o salvare molto più velocemente i layout in multitraccia. Il nuovo LiVES 2.2.0 migliora il supporto per le nuove distribuzioni Linux con ambiente desktop Gnome come Debian SID, Fedora 19 / 20 e Ubuntu 13.04 / 13.10, migliora anche il supporto per le nuove versioni di FFMpeg.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo LiVES 2.2.0.

LiVES 2.2.0 è disponibile nei repository ufficiali di Debian SID, per Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository -y ppa:n-muench/vlc
sudo apt-get update
sudo apt-get install lives

Home LiVES