web analytics

Linux Mint 16 KDE e XFCE Stabile disponibile per il download

Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della versione stabile di Linux Mint 16 Petra con ambiente desktop Xfce e KDE.

Linux Mint 16 KDE e XFCE
Dopo il rilascio ufficiale di Linux Mint 16 Petra con ambiente desktop Cinnamon e Mate, sono approdate in queste ore le nuove release con desktop environment XFCE e KDE.
Le nuove release targate Linux Mint portano con se le principali novità approdate con la versione 16 Petra ossia il kernel aggiornato alla versione 3.11, le ottimizzazioni per Software Manager che vanno a rendere più veloce l’avvio e la ricerca ed il nuovo USB Stick Formatter utile tool che ci consente di formattare velocemente pendrive / memorie SD ecc nei formati più diffusi come Ntfs, Fat32 ed Ext4

Tra i vari aggiornamenti delle nuove nuove versioni targate Linux Mint 16 Petra troviamo KDE 4.11 versione con il supporto LTS, il nuovo Samba-Mounter applicazione che ci consente di montare / caricare cartelle di Windows o di altri sistemi condivise con estrema facilità. Aggiorna anche il display manager MDM alla versione 1.4 che include il supporto per NumLock, sotto il cofano troviamo diverse migliorie per il supporto per EFI e UEFI Secure Boot, dai repository ufficiali troviamo anche la piattaforma Steam di Valve.

In Linux Mint 16 XFCE troviamo di default Whisker Menu 1.2 un menu moderno e funzionale, introdotte alcune correzioni al tema di default per fornire un miglior supporto per XFCE 4.10.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Linux Mint 16 KDE RC, in questa invece le note di rilascio di Linux Mint 16 XFCE RC.

Linux Mint 16 KDE e XFCE viene rilasciata in liveDVD / installabile che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Linux Mint