web analytics

Instantbird 1.5 Rilasciato, arriva la nuova conversation tab

Dagli sviluppatori Instantbird arriva la nuova versione 1.5 che aggiunge nuove funzionalità come la nuova tab dedicata alle varie conversazioni e molto altro ancora.

Instantbird 1.5
Instantbird è un client di client di messaggistica istantanea multi-piattaforma open source, basato su XULRunner di Mozilla. L’idea di Instantbird è quella di offrire all’utente un semplice e funzionale client di messaggistica in grado di gestire più account contemporaneamente attraverso una semplice interfaccia grafica e molto intuitiva. Instantbird supporta AIM, Bonjour, Facebook Chat, Gadu-Gadu, Google Talk, Groupwise, ICQ, IRC, MSN, MySpaceIM, Netsoul, Odnoklassniki, QQ, Simple, Twitter, VKontakte, XMPP, Yahoo e Yahoo JAPAN. Dai developer Instantbird arriva la nuova versione 1.5, importante aggiornamento che include un sacco di nuove funzionale oltre alla correzione di  numerosi bug, migliorando in stabilità e sicurezza.

Instantbird 1.5 include una nuova scheda dedicata alla conversazione che migliora la visualizzazione dei contatti disponibili, basta un click su uno di essi oppure cliccare su “+” o premere Ctrl / Cmd + T, iniziare a digitare il nome del contatto. Instantbird metterà in evidenza i contatti più utilizzati per un più facile accesso, migliora anche la conversione con IRC, la nuova scheda di conversazione che interrogherà automaticamente i server per scaricare l’elenco dei canali che sono a nostra disposizione (generalmente noto come LIST in gergo IRC).

Brutte notizie per noi utenti italiani, Instantbird 1.5 attualmente non è disponibile in lingua italiana, possiamo comunque utilizzare la versione in lingua inglese.
Instantbird 1.5 è già disponibile per Linux grazie ai binari precompilati rilasciati dagli sviluppatori del progetto. Basta scaricare Instantbird da questa pagina, estrarre il file e dare un doppio click sul file instantbird. Se abbiamo una distribuzione 64 bit dovremo installare ia32-libs per Ubuntu, Debian e derivate basta digitare:

sudo apt-get install libgtk2.0-0:i386 libpangox-1.0-0:i386 libpangoxft-1.0-0:i386 libidn11:i386 libglu1-mesa:i386 liblibxt-dev:i386 libasound-dev:i386

Instantbird è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home Instantbird