Google ha recentemente rilasciato il primo aggiornamento di mantenimento della nuova versione 4.4 KitKat.

Android 4.4.1 KitKat
Android 4.4 KitKat è una versione molto importante per il sistema operativo mobile di Google dato che lo rende ancora più completo, funzionale e sicuro.
Tra le principali novità approdate in Android 4.4 KitKat troviamo la nuova funzione OK Google che ci consente di effettuare ricerche vocali senza toccare l’icona microfono, la nuova lock screen che ci consente di integrate le cover degli album video in riproduzione, la nuova applicazione Telefono, ottimizzazioni per la gestione delle risorse del sistema e molto altro ancora. A più di un mese dal rilascio Google ha deciso di rilasciare Android 4.4.1 KitKat aggiornamento che include principalmente svariate correzioni di bug riscontrate da utenti e sviluppatori nelle ultime settimane.

Attualmente disponibile solo per i device Nexus 5, 4, 7 e 10 tramite OTA oppure dalla pagina dedicata in Google Developers, Android 4.4.1 include soprattutto correzioni di bug riscontrate nel nuovo smartphone Nexus 5.
Android 4.4.1 KitKat migliora la compatibilità con alcune applicazione (tra queste anche WhatsApp), piccole correzioni arrivano anche dall’interfaccia grafica con le migliorie nella trasparenza della status bar con le icone ora allineate correttamente, modificata anche l’icona delle impostazioni. Dalle importazioni troviamo nella selezione rete il 4G / LTE come consigliata (sempre che sia disponibile nel nostro dispositivo), rivisitato anche il led di notifica (con una maggiore frequenza), migliora anche Haptic feedback con una vibrazione ora più gradevole.
Gli sviluppatori Google hanno inoltre migliorato la qualità audio soprattutto in alcune applicazioni come Google Now, migliora anche la galleria di accesso per la fotocamera rinominata in Foto.
Il nuovo Android 4.4.1 KitKat è già disponibile via OTA per Nexus 5 per gli altri dispositivi Nexus è disponibile l’immagine direttamente dal portale Google Developers.

Home Android

  • cristianpozzessere

    Grande 😀
    Lars (LagaDesk) è un grande !!!

  • Valentino Colosso

    Qualcuno sa se è rimasto qualcosa di open source in Android?
    Di solito quando cambiano i nomi agli applicativi significa che vi hanno inserito delle nuove funzionalità, ovviamente closed source.

    • EnricoD

      l’applicazione della galleria, che poi fornisce anche la fotocamera (cioè per avere la fotocamera devi avere l’.apk della galleria) fa parte delle Google apps e queste sono sempre state closed source e le fornisce google a parte…
      se vuoi vedere cosa è open source di android basta che ti fai un giro nel codice sorgente aosp

      da quel sapevo Io invece non hanno solo cambiato nome, ma avrebbero aggiunto il burst mode, migliorato il tempo di apertura di 1s e quindi le prestazioni.. ottimizzato autofocus, esposizione, e bilanciamento del bianco, con il software in grado di “leggere” meglio le condizioni di luce circostanti, applicare i parametri giusti e catturare scatti più rapidamente e si dovrebbero ottenere immagini più contrastate con colori più vividi

      poi, l’articolo non lo dice, ma hanno fixato anche il problema della vulnerabilità da attachi DoS di cui soffriva la 4.4

      • ale

        Ma l’ app fotocamera è open,e anche la galleria,da quello che so io solo alcune parti sono closed,tipo pphotosphere,infatti se guardi l’app fotocamera inclusa nella cyano non ha tale funzione
        L’ app fotocamera poi c’è nella cyano anche senza installare le gapps,quindi è per forza open

      • $85086243

        io vorrei installare su un galaxy pocket android “vanilla” (si dice così, no? correggimi se sbaglio) nudo e crudo per poi installarci solo player video e audio e poco altro. nella mia città c’è un solo tecnico che lo fa (io non ci provo, ho letto qualche guida e mi è sembrato un casino). da che cifra in su posso dargli del ladro?

        • EnricoD

          non saprei… alla fine per sbloccare un telefono android e metterci una rom non ci vuole molto… Io penso che per quei 20-30 minuti che può metterci non può chiederti più di 20 euro xD chiedigli quanto paga di bolletta e calcola al minuto quanto sborsa … xd sinceramente non saprei aiutarti anche perché anche io faccio queste cose.. rom, modfiche varie tipo sblocco cellulari da blocco sim ad amici e conoscenti (è vero, i samsung sono telefoni bastardi).. ma non ho mai chiesto nullla… sono loro che fanno ad offerta libera.. chi mi offre un caffè, un pranzo, chi mi da 50, chi 30..chi roba sotto olio xD… 🙂

          • $85086243

            grazie, anch’io pensavo circa una cifra del genere, 20, 30 massimo. molto gentile, comunque 😉

    • Ermy_sti

      android è completamente open infatti rilasciano i sorgenti…le google app invece sono closed

  • blade

    Strano che dell’unica vera novità della 4.4.1, ovvero la fotocamera, non se ne parla proprio 🙁

  • filmar23

    4.4.2 segna il mio N4

No more articles