web analytics

CopyQ si aggiorna alla versione 2.0.0

E’ disponibile la nuova versione 2.0.0 di CopyQ completo clipboard manager per Linux e Microsoft Windows.

CopyQ 2.0.0 in Ubuntu
CopyQ è un clipboard manager, ossia un’applicazione che ci consente di consultare i link, parti di testo, file ecc copiati in precedenza.
Tra le principali caratteristiche di CopyQ troviamo la possibili di avere un’anteprima delle immagini copiate, dalle preferenze possiamo personalizzare l’intera cronologia, gestire i file per tipo, modificare il numero di voci visibili nel tray del sistema, creare scorciatoie da tastiera personalizzate, creare comandi personalizzati per ogni tipologia di file e molto altro ancora. I developer dell’applicazione CopyQ hanno recentemente rilasciato la nuova versione 2.0.0 importante aggiornamento che migliora l’integrazione nell’ambiente desktop Unity in Ubuntu Linux e include alcune nuove funzionalità.

Tra le novità introdotte da CopyQ 2.0.0 troviamo la possibilità di sincronizzare gli elementi con i file presenti in una cartella del nostro sistema operativo, grazie a diverse ottimizzazioni l’applicazione carica e salva più velocemente gli appunti. CopyQ 2.0.0 aggiunge anche una nuova opzione con la quale l’utente può limitare la lunghezza del testo, per Microsoft Windows troviamo corretto l’editor d’immagini di default.
Da questa pagina potete consultare il changelog dedicato al nuovo CopyQ 2.0.0.

CopyQ 2.0.0 è già disponibile per Ubuntu, Fedora e openSUSE scaricando i pacchetti deb / rpm da questa pagina, per Arch Linux invece possiamo installare l’applicazione tramite AUR.

Home CopyQ