web analytics

Yarock si aggiorna alla versione 0.9.64, novità e download

Nuovo aggiornamento per Yarock l’ottimo player QT4 si aggiorna alla versione 0.9.64 includendo il supporto per Ubuntu / Kubuntu 13.10 Saucy e altre interessanti novità.

Yarock 0.9.64 in Ubuntu Linux
Yarock è un completo player audio multimediale, open source scritto in C++, che punta a fornire un mix tra il player Clementine e Amarok formando cosi un software abbastanza leggero e completo di svariate funzionalità accessibili da un’interfaccia grafica sviluppata per essere semplice e sopratutto intuitiva. Yarock è un player in grado di supportare al meglio qualsiasi tipologia di file audio presente sia sul pc (esempio mp3. flac, ogg ecc) che online con tanto di un’ottimo supporto per playlist (m3u, pls, ecC, xspf ecc) e servizi web come Tune-in Radio, Last-Fm, Shoucast e Icecast. Grazie al supporto per Mpris, Yarock fornisce un’ottima integrazione con Ubuntu e all’ambiente desktop Unity oltre ad includere la gestione da riga di comando grazie al quale potremo creare scorciatoie da tastiera dedicate oppure operare / avviare gestire il player da remoto ad esempio via SSH.

I developer Yarock, dopo sei mesi di sviluppo, hanno rilasciato la nuova versione 0.9.64 importante aggiornamento dato che corregge alcuni bug riscontrati in questi mesi dagli utenti migliorando il supporto per nuove distribuzioni e ambienti desktop Linux.
Yarock 0.9.64 aggiunge il supporto per album con inclusi vari artisti (esempio varie raccolte di brani anni 80/90 ecc) aggiungendo l’opzione che ci consente di raggruppare la raccolta per album oppure dividendola per i vari artisti. Aggiunto il supporto per l’engine di VLC (opzionale), aggiunta la nuova opzione che ci consente di cambiare la combinazione dei colori del player adattandolo cosi al nostro tema, sfondo o ambiente desktop, aggiunta anche la possibilità di trascinare i file all’interno del browser ad esempio da file manager. In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo YaRock 0.9.64.

Yarock 0.9.64 in Ubuntu 13.10

Yarock 0.9.64 è già disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:samrog131/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install yarock

YaRock 0.9.64 è disponibile anche per Gentoo e Arch Linux attraverso AUR.