web analytics

Unity Jamendo Scope effettuare ricerche in un database di oltre 400.000 brani open direttamente dal Dash di Ubuntu

Unity Jamendo Scope è un nuovo lens di terze parti che ci consente di effettuare ricerche mirate nel database di Jamendo direttamente dal Dash di Ubuntu Linux.

Unity Jamendo Scope
Jamendo è un portale web dedicato alla musica libera, con album e brani di vario genere pubblicati con licenze Creative Commons o con Licenza Arte Libera che possiamo ascoltare in streaming oppure scaricare il tutto legalmente. Il sostenimento del progetto e il lavoro degli artisti avviene tramite donazioni, attualmente Jamedo conta oltre 400.000 brani, database in continuo aumento.
Lo sviluppatore David Callé ha recentemente annunciato il rilascio di Unity Jamendo Scope utile lens di terze parti che ci consente di effettuare ricerche mirate per brano, artista e album in Jamendo direttamente dal Dash di Ubuntu.

Utilizzare il nuovo Lens dedicato a Jamendo è molto semplice basta attivarlo dalla sezione “Filtra Risultati” ed inseriamo nella barra di riceca il nomee (anche parziale) di un brano, artista, album ecc da cercare sul portale Jamendo, una volta effettuata la ricerca basta cliccare su un risultato per avere informazioni sul brano oppure avviane la riproduzione dal nostro browser predefinito.

Unity Jamendo Scope Anteprima

Per installare Unity Jamendo Scope in Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-scope-jamendo

Unity Jamendo Scope Home