SKY Italia ha deciso di puntare su Linux  annunciando di voler migrare il sistema CRM a Red Hat Enterprise Linux

La famosa pay tv SKY ha deciso di puntare su Linux e precisamente Red Hat Enterprise sistema operativo che andrà a sostituire il sistema CRM aziendale attualmente gestito da una piattaforma legacy proprietaria.
Secondo SKY Italia la migrazione verso Red Hat Enterprise Linux porterà notevoli vantaggi come il doppio della gestione dei workload oltre ad un incremento delle performance del 30% a livello di servizi di business ed inoltre una diminuzione stimata del TCO complessivo dal 50 al 70%.

L’arrivo di Red Hat Enterprise Linux in Sky Italia porterà moltissime migliorie che andranno quindi a standardizzare gran parte della propria infrastruttura IT grazie alle soluzioni fornite da Red Hat, da notare inoltre che oltre ad un’aumento delle prestazioni, la nuova infrastruttura Linux garantirà una maggiore stabilità e sicurezza.
Il portale Sky Italia si baserà anceh su Red Hat JBoss Middleware servizio che andrà a gestire gran parte dell’offerta pay-per-view compreso anche SKY GO per l’accesso da device mobili.
SKY migliorerà anche il portale web con nuovi servizi in grado di far interagire gli utenti con l’azienda dal servizio clienti alla gestione del proprio abbonamento via web.

Pier Paolo Tamma, Director Information Technology di Sky Italia durante l’annuncio della migrazione a Linux ha indicato che “La scelta di puntare sull’open source è strategica, e deriva dal desiderio di ottimizzare le nostre infrastrutture con un occhio di riguardo al business. I vantaggi tecnologici vengono ulteriormente rafforzati dall’approccio Enterprise che Red Hat sono in grado di garantirci un livello di consulenza di prevendita, supporto e formazione – aspetti per noi assolutamente imprescindibili.

Soddisfatti della migrazione in Linux da parte di SKY Italia è anche Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia “La scelta di Sky Italia di insistere sulla piattaforma Red Hat rivela ancora una volta quanto le tecnologie open source siano in grado di rispondere anche ai più stringenti requisiti di business, in particolare quando vengono abbinate a servizi di livello Enterprise, come nella nostra offerta, Siamo particolarmente soddisfatti quando la fiducia dei clienti ci viene rinnovata nel tempo, come in questo caso, proprio perché siamo convinti che le nostre tecnologie siano in grado di supportare con efficacia anche i modelli di business più avanzati ed innovativi.

Complimenti  a SKY per aver puntato su Linux.

via – digital-sat
No more articles