web analytics

Rilasciato il nuovo Linux 3.12.1

Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio del nuovo Kernel Linux 3.12.1, importante aggiornamento di mantenimento che va a rendere più stabile e sicura la nuova versione 3.12 stabile.

Linux 3.12.1 in Ubuntu Linux
I developer del Kernel Linux hanno rilasciato il primo aggiornamento della nuova versione 3.12.x stabile. Per rendere più stabile e sicuro il nuovo kernel gli sviluppatori rilasciano constanti aggiornamenti che includono principalmente correzioni di problemi riscontrati da sviluppatori e normali utenti.
Linux Kernel 3.12.1 include alcune correzioni che riguardano principalmente ALSA e il supporto per hdmi, corretti inoltre alcuno problemi con hyperv-fb, cxgb3 e tcp. Gli sviluppatori hanno corretto anche alcuni problemi riguardanti il supporto 3G per chiavette internet ZTE, corretti inoltre alcuni bug riguardanti il supporto per alcune device ARM.

In questa pagina troverete il changelog completo dedicato al nuovo Linux 3.12.1.

Per installare il nuovo Linux 3.12.1 in Ubuntu e derivate possiamo utilizzare il tool KernelUpdate da PPA lffl oppure scaricando questo pacchetto deb, in alternativa possiamo utilizzare il nostro script updatekernel digitando da terminale:
sudo apt-get install lynx 
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/964512/lffl_kernel/new/updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

Al riavvio avremo installato il nuovo Kernel 3.12.1 per verificare che sia correttamente installato il nuovo kernel, per farlo basta semplicemente digitare da terminale: uname -r il risultato dovrebbe essere come da immagine in alto.

Per rimuovere Kernel Linux 3.12.1 possiamo riavviare lo script oppure digitare da terminale:

sudo apt-get purge linux.image-3.12.1-*

e riavviando la distribuzione.

Home Linux Kernel