Poche è un nuovo progetto che punta a fornire una valida alternativa open source a Pocket e Instapaper con tanto di estensioni per Firefox e Chrome, applicazione Android e molto altro ancora.

Poche
Molto spesso può capitare di trovare una guida news ecc dal web e di non aver tempo di leggerla, se non vogliamo continuare a salvare segnalibri per ogni news possiamo utilizzare servizi web come Pocket e Instapaper. In alternativa a Pocket ed Instapaper arriva il nuovo progetto Poche, utile servizio che ci consente di creare liste di pagine web / link da poter leggere in un secondo momento.
Particolarità di Poche è quella di fornire tutte le funzionalità di Pocket in un progetto open source,  in modo tale da per essere installato anche in un nostro server, spazio web ecc in alternativa possiamo creare un’account gratuito dal portale Poche.

Grazie a Poche potremo quindi creare liste dei nostri articoli preferiti che possiamo inserire facilmente nel nostro account grazie all’estensione per browser Mozilla Firefox e Google Chrome / Chromium oppure in smartphone e tablet Android grazie all’applicazione dedicate.
Possiamo archiviare le news, salvarle come preferiti oppure condividerle con estrema facilità, dal portale possiamo anche creare temi personalizzati e molto altro ancora.

Poche

Dalle preferenze di Poche è possibile esportare i nostri elenchi e soprattutto importarli da Pocket, Readability ed Instapaper. Il servizio e davvero ottimo e funziona davvero molto bene è possibile testarlo creando un’account gratuito collegandoci a questa pagina.
Poche è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR, volendo possiamo installare Arch Linux su Raspberry PI installare Poche ed avere il nostro servizio Read it Later attivo in rete disponibile solo per noi.

Home Poche

  • giaco

    E’ ancora molto acerbo, l’app per android si blocca all’avvio e l’estensione per firefox apre un popup non scrollabile. Spero che migliori col tempo perché anche se mi trovo bene con l’estensione di pocket per firefox la sua app per android è molto pesante e ti obbliga a usare il suo browser interno.

    • Nico

      Hello glaco !

      I answer in english (I can’t speak italian).

      The android app adds an entry in share menu. Nobody encounters problems : can you give us your android version?

      About firefox extension, you can’t scroll … but it’s not needed. The extension is just here to “poche” a new link.

      We started the second version (http://v2.inthepoche.com/), with an API (a great android app is started too, with offline reading, synchronization, etc.).

      Stay tuned 🙂 !

      Nicolas

      • giaco

        Hi, I have a Samsung i9003 with android 2.3.6.
        I’m happy for yours future features and i have a suggests: a counter in icon bar, a popoup with list for not access to web interface, a button in address bar for mark/unmark, a readibility-like system.

No more articles