web analytics

Rilasciato Linux Mint 16 Petra RC, novità e download

Clement Lefebvre nella giornata odierna ha rilasciato la Release Candidate di Linux Mint 16 Petra nella versione con ambiente desktop Cinnamon e Mate DE.

A quasi un mese dal rilascio di Ubuntu 13.10 Saucy è disponibile la Release Candidate di Linux Mint 16 Petra importante release che include importanti aggiornamenti e novità.
Come per le precedenti release Linux Mint 16 Petra viene rilasciato in due versioni che si contraddistinguono principalmente dall’ambiente desktop e delle applicazioni preinstallate.
In Linux Mint 16 con Cinnamon troviamo la nuova versione 2.0 importante aggiornamento che include il nuovo sistema di componenti Cinnamon Backend che vanno a rendere completamente indipendente l’ambiente desktop da Gnome.

Gli sviluppatori Linux Mint hanno introdotto alcune migliorie anche per il display manager MDM rendendolo più stabile e reattivo, novità anche per il Software Center che introduce alcune ottimizzazioni.
Per la versione con ambiente desktop Mate De troviamo tante nuove ottimizzazioni che vanno a rendere sempre più completo e funzionale il fork di Gnome 2. Gli sviluppatori del progetto Mate DE stanno lavorando per una migliore integrazione con le nuove applicazioni Gtk+3 come Gnome Documents, Calendar ecc.
Tutte le novità le presenteremo domani con una recensione e video dedicato al nuovo Linux Mint 16 Petra RC.
Linux Mint 16 Petra RC Cinnamon e Mate DE viene rilasciata in liveDVD / installabile ecco i link per il download:

Linux Mint 16 Petra RC Cinnamon 32-bit
Linux Mint 16 Petra RC Cinnamon 64-bit
Linux Mint 16 Petra RC Mate De 32-bit
Linux Mint 16 Petra RC Mate De 64-bit

Ringrazio Roberto D. per la segnalazione.