web analytics

Linux Deepin 2013 disponibile per il download

Gli sviluppatori della distribuzione Linux Deepin hanno rilasciato la nuova versione 2013 che include svariati aggiornamenti e due nuove applicazioni.

Linux Deepin 2013
E’ disponibile la nuova versione 2013 di Linux Deepin distribuzione Linux, sviluppata da un team di developer cinesi, basata su Ubuntu Linux con svariate personalizzazioni e applicazioni dedicate.
Linux Deepin 2013 si basa su Ubuntu  13.04 Raring con l’ambiente desktop Deepin Desktop Environment (DDE) basato su Gnome Shell nel quale sono stati integrati gli indicatori di elementary OS e il window manager Compiz con alcune patch dedicate. Tra le novità introdotte in Linux Deepin 2013 troviamo due nuove applicazioni Deepin Terminal e Deepin Game Center oltre a svariati aggiornamenti e ottimizzazioni varie.

Deepin Terminal include caratteristiche presenti in Terminator come la separazione orizzontale e verticale, e svariate opzioni e funzionalità come uno strumento di connessione SSH ecc. Deepin Game Center è un’applicazione con la quale è possibile giocare in svariati giochi Flash online (la maggior parte in lingua inglese). Il nuovo Linux Deepin 2013 include anche un tema di default aggiornato, rivisitato e ottimizzato Deepin Software Center, aggiornato anche DSnapshot la nuova versione supporta lo spostamento e il ridimensionamento dell’area selezionata con i tasti freccia. Migliorata anche la gestione dell’alimentazione che ci consente di disattivare la look screen quando guardiamo un video a schermo intero nel browser, rivisitato anche il centro di notifiche e il display manager con la nuova opzione che ci consente di accedere utilizzando il riconoscimento del nostro volto.

Novità anche per la dockbar che include il supporto per le quicklist di Unity, aggiornato anche il player audio DMusic e il player video (DPlayer). Tra le applicazioni presenti in Linux Deepin 2013 troviamo Nautilus 3.8.1, LibreOffice 4.0.2, Kingsoft Office 2013, Firefox 25.0.1, Thunderbird 24.1.1, Pidgin 2.10.7, Skype 4.3.0.11 e Google Chrome 31 ecc

Home Linux Deepin