Approdano nel mercato i due nuovi tablet Lenovo Yoga realizzati in collaborazione con l’attore statunitense Ashton Kutcher.

Lenovo Yoga
Nei giorni scorsi Lenovo ha presentato i nuovi tablet Lenovo Yoga disponibili nella versione da 8 o 10 pollici. Tra le tante novità introdotte nei nuovi tablet Yoga troviamo la collaborazione con Ashton Kutcher attore statunitense famoso per essere l’ex marito di Demi Moore e di aver interpretato la parte del fondatore di Apple nel recente film Jobs (nei cinema italiani dal prossimo 14 novembre). Il nuovo Lenovo Yoga Tablet include un design davvero innovativo grazie al quale troviamo un pratico supporto ad “aletta” che ci consente al tablet di “stare in piedi da solo” consentendoci di guardare comodamente un video ecc. La nuova impugnatura cilindrica fornisce una maggiore presa sul dispositivo in modo tale da poter essere sorretto comodamente con una sola mano.

Nei dettagli il nuovo Lenovo Yoga Tablet dispone di uno schermo da 8 o 10 pollici IPS con una risoluzione HD da 1280×800 pixel, presenti anche due fotocamere una anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, sulla parte anteriore troviamo anche due altoparlanti con sistema Dolby DS1. Lenovo Yoga Tablet si basa su un processore Mediatek MT8125 / MT8389 quad core da 1.5 Ghz con una scheda grafica PowerVR Serie5XT ¹ con 1 GB di memoria RAM e 16 Gb di storage che possiamo espandere tramite microSD fino a 64 Gb. Per la connettività troviamo WiFi con 3G opzionale e una porta micro USB, come opzione per il modello da 10 pollici troviamo anche una tastiera Bluetooth che funziona anche da pratica cover magnetica in grado di avviare automaticamente il tablet una volta rimossa. Come sistema operativo troviamo Android 4.2 JB ottimizzato con alcune applicazioni dedicate, Lenovo ha indicato che il nuovo tablet Yoga avrà un’autonomia di ben 18 ore utilizzandolo normalmente con WiFi attivo.

Lenovo Yoga 10 pollici con Tastiera

Attraverso un dongle WD100 sarà possibile inviare contenuti video dal tablet ad una tv di nuova generazione via WiFi (funzionalità simile a ChromeCast).
Lenovo Yoga Tablet è già disponibile il alcune store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “lenovo_yoga”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 20189; // opt.

Per maggiori informazioni sul nuovo Lenovo Yoga consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Lenovo.

¹ – per maggiori informazioni

  • Andrea Girvasi

    Peccato per lo hardware poco performante soprattutto riguardo la dotazione di memoria RAM; questo form-factor mi intriga ma, con il “motore” così spompato, questi tablet rimarranno sullo scaffale, almeno per quel che mi riguarda.

    • Max Franco

      conta anche il prezzo…

      un tablet con snapdragon 800 costa almeno il doppio… e trecento euro non sono pochi.
      coloro che non usano il tablet per giocare, con quelle specifiche non credo avrebbero problemi nell’uso quotidiano…..

      • Andrea Girvasi

        Sì e no. Non mi riferivo principalmente al processore, infatti, quanto piuttosto alla RAM: se usi molte applicazioni in background, un solo Giga è del tutto insufficiente, e non è che ci voglia chissà cosa ad avere molti social network e servizi di instant messaging. A me, per esempio, non sono sufficienti e non gioco praticamente per nulla su dispositivi mobili.
        Esistono devices con 2 Giga di RAM a prezzi paragonabili. A parere mio Lenovo poteva impegnarsi di più al riguardo.

        • Max Franco

          Grazie per la precisazione, non usando i social network a quel possibile uso non avevo pensato..
          per curiosità, potresti indicarmi qualche dispositivo di analogo prezzo con due gb di ram? tx 😀

  • Giulia

    Ciao, ho comprato ieri mio tablet yoga 10 con 3g, ma Whatapp dice “no combatibile”. E anche no sono riuscita a fare chiamata come il mio tablet galaxy 3g. Puo me aiutare?

No more articles