Lenovo ha recentemente presentato il nuovo ultrabook ThinkPad X140e disponibile con Microsoft Windows 8 oppure Ubuntu Linux preinstallato.

Lenovo ThinkPad X140e
Per chi non lo sapesse ThinkPad è un famoso marchio di computer portatili nato da IBM e successivamente prodotto e commercializzato da Lenovo. Caratteristica dei portatili targati ThinkPad è soprattutto la qualità dei materiali utilizzati, ad esempio troviamo cerniere rinforzate e una tastiera AccuType resiste alle infiltrazioni. Altra caratteristica presente in tutti i portatili ThinkPad è il trackpoint, un particolare dispositivo di puntamento incastonato tra i tasti ‘G’, ‘H’ e ‘B’ di colore rosso nato per operare sul cursore senza togliere le mani da sopra la tastiera.
Lenovo ha presentato nei giorni scorsi il nuovo ThinkPad X140e interessante e robusto ultrabook disponibile sia con Ubuntu 12.04 Precise LTS e Windows 8, rinforzato sia all’interno che all’esterno sviluppato in base a standard militari, in grado di resistere anche alle sollecitazioni dei bambini.

Lenovo ThinkPad X140e è un pc portatile con schermo da 11.6 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, al suo interno troviamo un processore AMD A4-5000 Kabini quad core da 1.5GHz con una scheda grafica AMD Radeon HD 8330 e 4GB di memoria RAM e un hard disk da 500GB. Il nuovo ultrabook Lenovo ThinkPad X140e dispone di Wireless, una porta Ethernet, 2 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0, HDMI e VGA. Pesa circa 1.7 Kg compreso la batteria e 6 celle in grado di fornire un’autonomia di circa 8.5 ore. Nei modelli con “normale” hard disk troviamo integrato un accelerometro che consente di controllare i movimenti del portatile e interrompe il funzionamento in caso di urto o caduta.

Lenovo ThinkPad X140e

Sviluppato anche per l’ambito militare,  Lenovo ThinkPad X140e è stato sottoposto a svariati test di resistenza ed affidabilità in base a otto parametri: alta pressione, umidità, vibrazioni, alta temperatura, shock termico, bassa pressione (15.000 piedi, 4572 metri), bassa temperatura e polvere.

Ricordo che sono disponibili negli store italiani anche altri ottimi modelli di Lenovo ThinkPad a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “thinkpad”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.

Il nuovo Lenovo ThinkPad X140e sarà presto disponibile anche in Italia ad un prezzo ancora da definire. Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Lenovo Italia.

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt