DA Kickstarter arriva un’interessante progetto denominato Kano Computer Kit ossia un pc basato su Raspberry PI che dovremo assemblare noi.

Kano Computer KIT
Abbiamo visto in questo precedente articolo quanti progetti sono basati su Raspberry PI la famosa single board open source economica e dall’ottimo supporto per Debian e altre distribuzioni Linux.
Tra i nuovi progetti basati su Raspberry PI vi vogliamo segnalare il nuovo Kano Computer Kit lanciato nei giorni scorsi su Kickstarter con l’obbiettivo di raccogliere 100.000 dollari per avviarne lo sviluppo, traguardo ben superato in pochi giorni (a 23 giorni da termine della raccolta fondi siamo a oltre 700.000 dollari).

Kano è un kit di montaggio il cui obbiettivo è quello di portare un completo personal computer economico basato su Linux e applicazioni open source.
Il progetto Kano Computer Kit si basa su Raspberry PI Model B, una scheda SD  da 8 GB con preinstallato Kano OS Linux, un case personalizzato, tastiera wireless con touchpad, un’altoparlante, alimentatore, cavo HDMI, cavi USB, e due manuali.

Il sistema operativo Kano OS si basa su Debian / Raspbian distribuzione che include anche alcuni giochi e  applicazioni dedicate  per fornire una migliore esperienza utente per facilitare l’utilizzo del mini-pc anche da parte di bambini e utenti inesperti. Kano Computer Kit sarà disponibile da luglio 2014 a partire da 119 dollari che equivalgono a circa 87 Euro. (via)

Home Kano Computer Kit su Kickstarter

No more articles