Telefonica ha presentato il nuovo Huawei Ascend Y300II smartphone con Mozilla Firefox OS preinstallato che sarà presto in vendita in Venezuela ed altre paesi emergenti.

Mozilla Firefox OS
Grosse novità per Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla verrà preinstallato nel nuovo smartphone low cost Huawei Ascend Y300II e si prepara ad approdare nel mercato sud americano.
A confermarlo è Telefonica compagnia di telecomunicazioni spagnola tra le prime (assieme anche a Telecom Italia) a puntare sul nuovo Mozilla Firefox. La notizia arriva a pochi giorni dalla conferma dell’imminente rilascio di WhatsApp per Mozilla Firefox OS applicazione che potrebbe far avvicinare molti nuovi utenti al nuovo sistema operativo mobile open source.
Oltre alle prime immagini sono stati rilasciati anche i dettagli del nuovo Huawei Ascend Y300II smartphone economico già presente nel mercato italiano con Android ad un prezzo di circa 100/120 Euro.

Huawei Ascend Y300II è uno smartphone con schermo da 4 pollici e una risoluzione da 480×800 pixel con due fotocamere, una posteriore con flash da 5 megapixel e una anteriore da 0,3 megapixel. Dispone di un processore Qualcomm MSM8225 dual-core da 1.0GHz con 512 MB di RAM, e una memoria interna da 4 GB che possiamo espandere fino a 32 GB tramite microSD, per la connettività oltre al 3G troviamo Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 2.1.

Huawei Ascend Y300II

Come potremo notare è lo stesso device con Android, solo che in Huawei Ascend Y300II avremo la nuovo Firefox OS 1.2 (versione attualmente in fase di sviluppo).
Molto probabilmente i possessori di Huawei Ascend Y300 con Android potranno ben presto installare il nuovo Mozilla Firefox OS 1.2, attualmente non è possibile conoscere i prezzi e neppure se arriverà o meno nel mercato italiano.
  • lightfenix

    Prima riga
    Ecco a voi un nuovo tema per Conky che sicuramente porterà interessE a molti di lffl
    nel titolo ci sono due linux
    Oltre a questo,ci sono alcuni verbi sbagliati,consiglio una piccola revisione dell’articolo

  • Silvio Arnone

    No. – Roberto Ferramosca alias ferramroberto ha l’inelegante (seppur consentita) abitudine di scrivere “soprattutto” con una sola doppia “t” e sul suo desktop ha scritto “Ferram Roberto” anziche` “Roberto Ferram” (che sarebbe il modo giusto per non apparire tamarri, comunque sono fatti suoi). In merito a questo articolo non vi e` nulla da eccepire, il “sicuramente portera` interesse” e` consentito e nel titolo vedo un “Linux”, non due (l’avesse corretto ci sarebbe una nota). Concentriamoci sulla sostanza.
    Cordiali saluti 🙂

    • lightfenix

      Si,hanno corretto il titolo
      A essere sincero non guardo alla sostanza perchè trovo inutili i concky,ho postato perchè avevo notato il titolo e ho letto le prime righe

    • ho corretto il titolo che prima era doppio come segnalato

  • Scugnizzo

    Abbiate pazienza…….ma che palle con queste continue critiche.
    Tornando all’articolo volevo sapere se su gnome shell conky funziona (perchè a me non visualizza niente sigh) 🙁
    E grazie per le notizie.

No more articles