web analytics

Google in arrivo la soluzione al problema delle password facilmente accessibili in Chrome

Google è al lavoro per risolvere il problema delle password facilmente accessibili da qualsiasi utente,  dalle future versioni di Chrome si potrà accedere alla password solo dopo la nostra autenticazione.

Nei mesi scorsi alcuni utenti e sviluppatori hanno segnalato a Google come sia facile visualizzare le password utilizzate per accedere ai nostri siti preferiti.
Attualmente in Google Chrome e Chromium basta accedere al gestore delle password digitando nella barra degli indirizzi chrome://settings/passwords (oppure basta andare in Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate… > Password > Gestisci password salvate) da li basta cliccare su mostra per visualizzare la password salvata. A quanto pare Google introdurrà nei prossimi aggiornamenti di Chrome e Chromium una nuova opzione che andrà a risolvere questo problema rendendo cosi più sicuro il browser.

A confermarlo è lo sviluppatore François Beaufort che con un post su Google Plus ha rilasciato le prime immagini del nuovo gestore delle password di Google Chrome, Chromium e Chrome OS che consentirà l’accesso alle password solo dopo esserci autenticati inserendo le credenziali (user e password) del nostro account Google.

Il nuovo gestore delle password di Chrome è ancora in fase di sviluppo, potrebbero passare alcuni mesi prima di trovarlo di default nella versione stabile del browser di Google.

via – engadget