web analytics

Fedora 20 slitta il rilascio della Beta e release finale

I developer Fedora hanno annunciato che il rilascio sia della Beta che della versione finale subiranno dei ritardi a causa di alcuni bug da sistemare.

Fedora
Fedora 20 è una release importantissima dato che includerà anche una sessione dedicata al nuovo server grafico Wayland. Con Fedora 20 inizia cosi il passaggio verso Wayland, il nuovo server grafico che pian piano includerà una maggiore stabilità e ottime performance , inoltre è iniziato il supporto da parte dei più diffusi ambienti desktop Linux e driver open e proprietari per le schede grafiche. L’introduzione della nuova sessione Wayland in Gnome e alcuni bug riscontrati nell’installer Anaconda hanno fatto slittare il rilascio di Fedora 20 di oltre una settimana con il conseguente ritardo nel rilascio della versione stabile.
Fedora 20 Beta dovrebbe approdare martedì 12 novembre, mentre per il 3 dicembre è previsto il Final Change Deadline fino ad arrivare alla versione stabile il cui rilascio è previsto per martedì 17 dicembre 2013.

Ormai i ritardi nei rilascio di Fedora sono diventati una consuetudine, l’idea degli sviluppatori è quella di rilasciare una distribuzione abbastanza stabile ritardando il rilascio anche di settimane come accaduto con Fedora 19.
Tutti i blocker di Fedora 20 possono essere consultati da questa pagina, in questa pagina invece troverete la nuova release schedule aggiornata con le date indicate nell’articolo.
Ricordo inoltre che è possibile testare la versione in fase di sviluppo Nightly (o daily build) di Fedora 20 consultando questo articolo.

Home Fedora