web analytics

ExMplayer completo player multimediale con supporto 3D e molto altro ancora

Vi presentiamo ExMplayer, completo player multimediale multi-piattaforma con supporto per video in 3D, con svariate funzionalità compreso l’estrazione e conversione di file audio dai video.

ExMplayer in Ubuntu Linux
MPlayer è un player multimediale open source a riga di comando in grado di supportare i più diffusi formati di file audio e video oltre ad includere moltissime funzionalità. Da MPlayer sono nati moltissimi player dedicati compreso il famoso SMPlayer, Gnome MPlayer ecc e altri progetti come ExMplayer.
ExMplayer è un’interessante player multimediale open source multi-piattaforma basato su MPlayer il quale aggiunge un’interfaccia grafica QT e molte funzionalità.
Il player dispone di un’interfaccia grafica semplice e molto intuitiva con una barra di avanzamento in grado di mostrarci anche le anteprime del video semplicemente posizionando il cursore su di essa.
Con ExMplayer avremo a disposizione anche un’utile equalizzatore multi-banda e Media Clutter tool che ci consente di “tagliare” i nostri video o file audio con estrema facilità, il player ci consente anche di estrarre file audio dai nostri video oppure convertire file audio nei più diffusi formati.

Con ExMplayer potremo anche riprodurre file audio e video online,  riprodurre DVD Video e anche video in 3D, supporta inoltre i nuovi formati H265/HEVC (da poco inclusi in VLC 2.1.1) e dispone della funzione “media info” la quale ci consente di avere informazioni dettagliate sul file in riproduzione.

ExMplayer - Preferenze

Completo e funzionale ExMplayer è da poco disponibile nella versione 3.0 la quale però include alcuni bug che ne rendono impossibile la compilazione in Linux e Mac.
Per Ubuntu, Debian e derivate è possibile installare la versione 2.0 (che non include il supporto 3D e H265/HEVC) scaricando ed installando i pacchetti deb per 32bit / 64bit.
ExMplayer 3.0 è disponibile per Microsoft Windows (anche in versione portable) da questa pagina.

Home ExMplayer