I developer Enlightenment hanno rilasciato la versione in fase di sviluppo di Enlightenment E18 che include anche EFL 1.8 e Terminology 0.4, ecco come installarlo in Ubuntu Linux.

Enlightenment
Enlightenment è un desktop environment leggero e soprattutto completamente personalizzabile con tanto di svariati effetti, animazioni, pannelli personalizzabili, trasparenze, widget e molto altro ancora il tutto richiedendo pochissimi mb di memoria Ram.
Gli sviluppatori stanno lavorando molto nelle nuove librerie Enlightenment Foundation Libraries e allo sviluppo del nuovo E18 update che anticipa l’attesissimo E19 importante aggiornamento che includerà il supporto per il nuovo server grafico Wayland. Da pochi giorni è disponibile la versione in fase di sviluppo di Enlightenment E18 (Alpha 3) che porta con se importanti novità come il nuovo gestore degli sfondi completamente ridisegnato con nuove animazioni e maggiori opzioni.

Con il nuovo Enlightenment E18 Alpha troviamo anche il nuovo vassoio di sistema rivisitato con una maggiore integrazione con il pannello, gli sviluppatori stanno lavorando anche al nuovo controller audio che grazie al supporto Mpris / dbus ci consente di operare sui principali player (funzionalità simile ad esempio al SoundMenu di Ubuntu).
Importanti novità arrivano anche dal file manager di EFM, oltre alla correzione di bug include l’anteprima di nuovi file multimediali compreso i file video (funzionalità simile a Gnome Sushi).

Per installare la nuova versione in fase di sviluppo di Enlightenment E18 in Ubuntu 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:vase/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install enlightenment

Enlightenment HomePage

  • eticre

    +1 per Enlightenment

  • Nicola

    Bellissimo! Lo consiglio!

  • Andrea Girvasi

    Ogni volta che lancio Bodhi Linux rimango incredulo su quanto Enlightenment sia bello e risparmioso allo stesso tempo. Mi sono sempre chiesto: con E19 che supporterà Wayland, come si regoleranno gli sviluppatori di questa Ubuntu based visto che al suo posto ci sarà Mir?

  • m47730

    Chissà se i nostri figli potranno vedere la versione finale di E19…

    • ange98

      Bah non saprei… Forse i loro nipoti

      • Rand Al Mucck

        Mah non so. Ora che ci sono i ghelli (di samsung) lo sviluppo viaggia più spedito rispetto a quando era solo uno sport per appassionati.

  • floriano

    chissà se arriveranno anche le icone sul desktop….

No more articles