web analytics

Cheese ritorna di default in Ubuntu 14.04 Trusty Tahr

Cominciano ad approdare le prime novità che troveremo ad aprile in Ubuntu 14.04 Trusty, release che avrà di default Cheese applicazione per catturare video e foto dalla webcam.

Cheese in Ubuntu Linux
Fino a pochi anni fa di default in Ubuntu include molte più applicazioni come ad esempio l’editor d’immagini Gimp, l’editor di video Pitivi e Cheese utile applicazione per catturare immagini o video dalla webcam.
Per rispettare il limite dei 700 MB, gli sviluppatori pian piano hanno rimosso questa applicazioni per consentire l’integrazione di nuovi aggiornamenti, lingue ecc.
La rimozione del limite dei 700 MB ha introdotto nuove opzioni nell’installer di Ubuntu oltre ad integrare nuove applicazioni e lingue. Per Ubuntu 14.04 Trusty gli sviluppatori hanno deciso di reintegrare Cheese utile applicazione con la quale potremo creare video e scattare foto con la nostra webcam. Cheese è un’utile applicazione per webcam, sviluppata dal team GNOME, dedicata alla gestione e cattura di video ed immagini oltre ad aggiungere eleganti effetti, regolare le impostazioni della webcam ecc.

Tra le varie opzioni integrate in Cheese troviamo anche la modalità multi-scatto che ci consente di effettuare più scatti automaticamente ad un’intervallo di tempo prestabili, è disponibile anche la funzione conto alla rovescia e molte altre ancora.

Cheese in Ubuntu Linux

Cheese lo troveremo di default in Ubuntu 14.04 Trusty, per le versioni precedenti di Ubuntu e derivate basta cercare ed installare l’applicazione da Ubuntu Software Center oppure digitando da terminale:

sudo apt-get install cheese

Home Cheese

via – iloveubuntu