Il team Yorba ha annunciato il rilascio di Geary 0.4 e Shotwell 0.15 importanti aggiornamenti che vanno ad includere importanti novità ai due software open source.

Geary 0.4 in Ubuntu
Il leggero client email Geary 0.4 oltre alla correzione di svariati bug migliora sia in stabilità che reattività, presente inoltre una nuova interfaccia grafica rivisitata con una nuova toolbar e nuova barra di ricerca in grado di effettuare ricerche mirate anche all’interno delle conversazioni (per avviarla basta cliccare su Ctrl+F scorciatoia utilizzata per le ricerche anche da browser, file manager ecc).
Geary 0.4 migliora la gestione degli allegati, presente anche l’opzione per verificare eventuali collegamenti di link ipertestuali siano corretti o meno, introdotto inoltre il supporto sperimentale per Outlook.com che ci consente quindi di impostare sincronizzare email di Windows Live. Importante anche l’integrazione della nuova cartella delle email da leggere, il team Yorba ha reso più sicuro il client email salvando tutte le email memorizzate con libsecret invece di GNOME Keyring.

In concomitanza con il rilascio di  Geary 0.4 il team Yorba ha presentato anche il nuovo Shotwell 0.15 il gestore d’immagini che troviamo di default in molte distribuzioni compreso Ubuntu, Fedora, elementary OS ecc. Shotwell 0.15 ci consente di copiare ed incollare le varie regolazioni di colore tra le le immagini, migliorato il supporto dei video (grazie al nuovo sistema di creazione miniature) e il supporto per YouTube (il plugin ora si basa su OAuth / OpenID).

Shotwell 0.15 in Ubuntu

Per installare il nuovo Geary 0.4 in Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:yorba/ppa 
sudo apt-get update
sudo apt-get install geary

Per installare Shotwell 0.15 in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:yorba/ppa 
sudo apt-get update
sudo apt-get install shotwell

note di rilascio Geary 0.4
note di rilascio Shotwell 0.15

Home Yorba

No more articles