web analytics

[Video] le novità di Ubuntu Touch a pochi giorni dal rilascio della versione 1.0

Vi segnaliamo un’interessante video di Ubuntu Touch in un Nexus 4 che ci descrive le novità presenti nel nuovo sistema operativo mobile di Canonical.

Ubuntu Touch
Canonical ha deciso di rilasciare la versione 1.0 Stabile di Ubuntu Touch il 17 settembre in concomitanza del rilascio di Ubuntu 13.10 Saucy, mancano quindi pochi giorni a questo importantissimo evento. Ubuntu Touch 1.0 è una versione fondamentale per il futuro del sistema operativo mobile di Canonical dato che consentirà ai produttori ed operatori telefonici di personalizzarlo conforme le proprie esigenze integrando anche nuove applicazioni dedicate. E’ possibile seguire tutto lo sviluppo di Ubuntu Touch scaricando l’immagine daily build per smartphone e tablet Google Nexus come ha fatto il team novelldesktop il quale ha rilasciato nei giorni scorsi un’interessante video che ci descrive le principali funzionalità / novità approdate da Canonical in questi mesi.

Nel video rilasciato da novelldesktop potremo notare alcune importanti novità introdotte da Canonical compreso le nuove impostazioni di sistema che ci consentiranno di poter gestire al meglio il nostro device da un’interfaccia grafica davvero molto intuitiva.
Da notare inoltre i vari collegamenti per le applicazioni web, di default Ubuntu Touch ci consente di accedere velocemente ad alcuni social network come Facebook e servizi web come ad esempio Gmail con un collegamento all’interno del menu.

Nel video potremo notare anche la gestione delle chiamate e messaggi sms e le varie gesture del nuovo sistema operativo mobile di Canonical.
Mancano ancora diverse funzionalità come il nuovo software center grafico Click che ci consentirà di installare applicazioni e giochi di terze parti nel nostro device che dovrebbe approdare proprio in questi giorni.

Ringrazio il nostro lettore Tiziano Q. per la segnalazione.