Ultimate Edition 3.6 è una release che include importanti novità ottimizzando Ubuntu includendo varie migliorie in Compiz per l’ambiente desktop Mate DE.

Ultimate Edition 3.6
Ultimate è una delle più famose derivate di Ubuntu Linux, il progetto nasce nella volontà di fornire un sistema operativo con già preinstallate molte applicazioni, codec multimediali, Flash Player, Java ecc. L’idea è quella di fornire una distribuzione stabile e funzionale che sia già operativa post installazione, fornendo all’utente le migliori applicazioni attualmente disponibili non presenti di default in Ubuntu, come ad esempio l’editor d’immagini Gimp, VLC Media Player ecc.
Da pochi giorni è disponibile la nuova Ultimate Edition 3.6 distribuzione che punta di fornire una versione completa ma leggera di Ubuntu Linux grazie all’ambietne desktop Mate DE e alcune ottimizzazioni nel window manager Compiz e molto altro ancora.

Basata su Ubuntu 12.10, Ultimate Edition 3.6 include driver proprietari per le schede grafiche AMD e Nvidia aggiornati, introdotte inoltre diversi aggiornamenti sia al server grafico X.org e al server audio PulseAudio. Tra le principali novità troviamo anche il client ufficiale di Copy servizio si storage cloud che ci consente di avere a disposizione 15 Gb di spazio web gratuito che possiamo aggiungere agli altri 5 GB di spazio web disponibili con il servizio Ubuntu One.

Ultimate Edition 3.6

Ultimate Edition 3.6 di basa sul Kernel Linux 3.7 e l’ambiente desktop Mate DE, aggiornati Mozilla Firefox e Thunderbird alla versione 24 inoltre troviamo alcune personalizzazioni come tema, set d’icone dedicato e molto altro ancora ancora.

Note di rilascio Ultimate Edition 3.6

Home Ultimate Edition

  • Balasso Omar

    Ciao. Su debian tesing ?

    • te lo devi compilare nella home del progetto trovi come fare

  • Brado

    È l’estensione che ti segnalai qualche tempo fa mi pare…..felice di esserti stato d’aiuto. Ciao.

  • Superpiffer

    Per Archlinux c’è l’apposito pacchetto in AUR qui: https://aur.archlinux.org/packages.php?ID=56028

  • Fedora User

    Per quanto riguarda Fedora, segnalo che gnome-shell-extension-weather è stato promosso nel repository “stabile” di RPM Fusion.
    Di conseguenza, il comando per installare l’estensione da terminale diventa

    su -c ‘yum install gnome-shell-extension-weather’

    Ciao.

  • Davide

    Ciao, ieri ho aggiornato all ultima versione,poi dopo al riavvio mi sono accorto che l estensione non parte, ho rimosso l estensione e poi ho installato la versione precedente e funziona,vorrei chiedere il problema è legato solo a me ?
    Grazie

  • js3

    giusto un appunto: Copy (servizio di storage cloud) offre 15 giga di spazio, non 5! e col sistema degli inviti lo spazio cresce ancora (io sono a 20…)

    • Andrea Girvasi

      Ciao @js3 non conoscevo questo servizio. Puoi mandarmi un invito a jeerva at gmail punto com? Grazie.

      • js3

        ecco il codice:

        https://copy.com?r=VyxMiq

        ti basta seguire il link, eseguire la procedura guidata, installare il programma ed in automatico ti ritrovi 15+5 giga di spazio.

        io l’ho conosciuto da poco e sembra funzioni molto bene. al momento non ci ho caricato niente di importante, così lo testo un po’. finora come funzionamento e velocità mi sembra esattamente come dropbox.
        ciao e grazie anche a te per il regalo!!! 😉

        • Massimiliano Milanesi

          Ciao, mi sono registrato usando il tuo codice.
          Grazie mille!!

        • simone

          idem 🙂

  • Massimiliano Milanesi

    Personalmente avrei gradito vedere una derivata di Ubuntu + Mate però liscia, senza questi temi e tutte queste personalizzazioni.

    • ge+

      Piuma linix è abbastanza “liscia” e basata su ubuntu 12 LTS. Molto leggera

      • Massimiliano Milanesi

        Grazie mille per la segnalazione, non la conoscevo e la scaricherò il prima possibile!!

        • ge+

          leggendo la roadmap di piumalinux, pare che la prossima versione, Piumalinux 2014 ,sarà basata su Ubuntu 14 LTS e disponibile ad aprile
          2014 ( le RC lo saranno a dicembre 2013). Visto che il suo supporto durerà quindi 5 anni, ti consiglio questa sul pc che usi nel quotidiano

  • js3

    grazie a tutti per aver usato il codice! mi avete regalato un sacco di giga! tra un po’ ci pagherò anche l’imu! 😉
    (e anche voi siete partiti con 20 giga al posto di 15. non male, direi!!!) 😉

No more articles